Un brutto episodio avvenuto prima del match. L’accaduto di quello che è successo prima del fischio d’inizio della partita.
Come riportano da ‘Sportface’, il pullmann del Modica, società d’eccelleza, è stato preso di mira da tifosi avversari che hanno lanciato dei sassi contro. Questa, di seguito, la descrizione riportata proprio dal portale in questione.
“Brutto episodio nel catanese, dove solo l’intervento dei Carabinieri ha messo in salto i calciatori del Modica calcio. Il pullman del club, all’arrivo in serata a Paternò, è stato infatti preso di mira da una serie di delinquenti, che hanno lanciato dei sassi rompendo i vetri del mezzo”.
Pulmann preso a sassate: paura per il Modica Calcio
“La mia piena solidarietà va alla dirigenza, allo staff tecnico e ai calciatori del Modica calcio. Ciò che è accaduto non ha nulla ha a che vedere con lo sport e neanche con la città di Paternò. E’ necessario un confronto Stato-Regione perché abbiamo l’obbligo morale che il calcio sia uno spettacolo di tutti, comprese le famiglie, e non preda di delinquenti” ha commentato Ignazio Abbate, deputato dell’Assemblea regionale.
“Sulla stessa lunghezza d’onda il sindaco di Modica,Maria Monisteri, che ha definito il gesto ‘incivile ed esecrabile’: “Solo per puro miracolo, nessuno si è fatto male. Ma le pietre che hanno infranto i vetri e danneggiato la carrozzeria del pullman rossoblù, avrebbero potuto provocare danni peggiori. Questo non è calcio e chi si è reso protagonista di un gesto così vile non rappresenta sicuramente Paternò“.