Il punto sulla situazione di Jadon Sancho in ottica Juventus: proposto ai bianconeri, ma c’è un ostacolo al suo arrivo
La priorità per la Juventus rimane il rinforzo a centrocampo. Ormai da diverse settimane vi stiamo raccontando del lavoro di Giuntoli e Manna nella ricerca del nuovo tassello per rinforzare il centrocampo di Allegri.
Si è parlato tanto di Khephren Thuram e del duello a distanza con l’Inter, così come per Piotr Zielinski, in scadenza col Napoli. La Vecchia Signora parallelamente sta esplorando il terreno anche per Hojbjerg, in uscita dal Tottenham e Kalvin Phillips del Manchester City. Sullo sfondo, però, non è ancora tramontata la pista Jadon Sancho, più una suggestione che una reale trattativa ma ancora concreta come possibilità per gennaio. L’ex Borussia Dortmund è in rottura con ten Hag e il rapporto non sembra destinato a ricucirsi. Il classe 2000 lascerà il Manchester United prima della scadenza del suo contratto (giugno 2026). Resta solo da capire quando arriverà il suo addio e la Juventus è una delle opzioni valutate dall’entourage del calciatore.
Calciomercato, il punto su Jadon Sancho: proposto alla Juventus
Come riportato da Gianluca Di Marzio durante la live di Instagram di TuttoSport, Jadon Sancho sarebbe stato proposto alla Juventus.
Il club bianconero starebbe valutando attentamente pro e contro dell’operazione. Non si discute il giocatore dal punto di vista tecnico, quanto più da quello tattico e soprattutto caratteriale e comportamentale. Il giornalista ha sottolineato come, però, attualmente Sancho sia stato messo un pò da parte dalla Juventus. Uno degli ostacoli principali è il suo ingaggio, decisamente alto per le possibilità dei bianconeri. Di contro, però, la suggestione di portare in Serie A un talento cristallino come Sancho potrebbe portare grande riscontro per il club, sia per l’entusiasmo dei tifosi che dal punto di vista del merchandising. Oltre che ovviamente, si augura tutto il club, dal punto di vista dei risultati sportivi.