Attenta Juve, Klopp lo ha puntato e questa volta sembra proprio intenzionato a portarlo a Liverpool. La Juventus e Giuntoli tremano!
La parentesi dedicata alle nazionali è passata e ci si sta per tuffare nuovamente nel campionato. L’attesa sta montando in vista dello scontro diretto tra Juventus ed Inter di domenica sera, ma sono sempre gli spifferi di mercato ad alimentare timori e speranze tra le varie tifoserie.
Il clamoroso annuncio del giornalista Maurizio Pistocchi, che ha parlato di un Antonio Conte promesso alla Juventus, sta infuocando la vigilia della sfida scudetto con l’Inter. Nerazzurri che, peraltro, sono stati l’ultima formazione allenata da Conte in Italia, sotto la guida del quale hanno vinto il loro ultimo scudetto. Tanti temi quindi che si vanno ad intrecciare tra loro dove campionato e mercato costituiscono gli ingredienti principali.
E il mercato, o meglio le voci di mercato, continuano a gettare nella mischia un’infinità ipotesi che non si comprende mai bene quanto siano possibili e/o realizzabili. Ipotesi di mercato che toccano anche i top player della Juventus. E se in queste settimane le attenzioni di diversi club europei sembrano concentrarsi su Adrien Rabiot per via del suo contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, Federico Chiesa non perde certo il suo appeal.
Attenta Juve Klopp lo ha puntato
Il suo ritorno in Nazionale è coinciso con la bellissima doppietta contro la Macedonia del Nord. reti e prestazione che avranno fatto brillare gli occhi a Giuntoli e ad Allegri. Ma anche a mezza Europa che da tempo ha puntato Federico Chiesa.
Su todofichajes.com si parla dell’eventualità che il giocatore del Liverpool, Luis Diaz, lasci la Premier League per approdare nella Liga, sponda Barcellona. A quel punto i Reds si vedrebbero costretti a sostituire il loro giocatore ed il nome giusto sembra sia già stato individuato e corrisponde a quello di Federico Chiesa. Operazione comunque non facile, nemmeno per il Liverpool che sarebbe pronto mettere sul tavolo 50 milioni di euro.
La Juventus, però, non intende rinunciare al migliore dei suoi attaccanti e, al momento, il giocatore non ha mostrato alcuna volontà di abbandonare il club bianconero. Anzi, riguardo il figlio d’arte, sembra che dalle parti della Continassa filtri ottimismo riguardo il prolungamento del suo contratto. Quello in essere porta la scadenza del 30 giugno 2025. Il rinnovo prolungherebbe il rapporto di un anno, portandolo quindi fino al 30 giugno 2026.
L’ingaggio dell’attaccante rimarrebbe quello attuale, ovvero 5 milioni di euro netti. A breve potrebbe arrivare l’annuncio.