Gioco, partita e incontro: Juve KO, chiudono l’affare per 35 milioni

La Juventus rischia di rimanere a mani vuote: il Manchester United prepara l’offerta di 35 milioni per il big della Ligue 1

Manca sempre meno all’inizio del calciomercato invernale e la Juventus vuole farsi trovare pronta a cogliere tutte le occasioni che si presenteranno.

Il Manchester United prepara l'offerta per Fofana
Erik ten Hag ©LaPresse

La dirigenza bianconera è concentrata principalmente sul centrocampo e sono in corso le valutazioni per i profili selezionati. Valutazioni che Giuntoli e Manna faranno a 360 gradi, in relazione ad età, costi e rendimento. Piace molto Kalvin Phillips del Manchester City che, però, è richiesto anche da altri club, uno su tutti il Newcastle. La Juve ha valutato anche Hojbjerg del Tottenham e Thomas Partey dell’Arsenal, senza aver ancora affondato il colpo. Di recente si è riaperto un varco per Fabian Ruiz, in uscita dal Paris Saint-Germain in caso di offerta congrua. L’occasione più allettante in rapporto al valore del giocatore e al prezzo è Piotr Zielinski, in scadenza a giugno 2024 col Napoli. Tra i nomi valutati dalla Juventus c’è anche un big della Ligue 1 che, però, è concretamente nel mirino anche del Manchester United.

Il Manchester United prepara 35 milioni per Fofana e manda fuori gioco la Juventus

Il Manchester United, come sottolineato da calciomercato.com, starebbe valutando un’offerta di 35 milioni di sterline per Youssouf Fofana.

Youssouf Fofana: lo United offre 35 milioni
Youssouf Fofana ©LaPresse

Il centrocampista francese veste la maglia del Monaco, con cui è legato fino a giugno 2025 ma è molto ambito sul mercato. Anche dalla Juventus che cerca un profilo proprio con le sue caratteristiche. Fofana rappresenta il tipico centrocampista fisico e dinamico, in grado di alzare visibilmente il livello del reparto. Inoltre ha grande esperienza internazionale, sia con i club che con la nazionale. Non è esattamente un centrocampista goleador ma nell’assistenza è piuttosto incisivo, come testimoniano i 3 assist messi a referto in questo inizio di stagione. Se pur i bianconeri siano sulle sue tracce, i Red Devils hanno preso un concerto vantaggio. Gli osservatori lo seguono da tempo e hanno fornito commenti piuttosto positivi sul suo gioco. Sir Jim Ratclffe vuole inaugurare il mercato di gennaio con l’acquisto di Fofana e presto potrebbe formulare l’offerta concreta al Monaco.

Gestione cookie