Come riportato da Nicolò Schira, il Il Presidente del Senato ha rilasciato una frecciatina non indifferente ai tifosi: ecco cosa ha detto.
Nelle recenti dichiarazioni rilasciate a Palazzo Stelline, il Presidente del Senato, Ignazio La Russa, ha gettato un’ombra di ironia e rivalità calcistica sul suo possibile incarico come Ministro dello Sport. Secondo La Russa, durante una conversazione con la leader di Fratelli d’Italia e presidente del consiglio, Giorgia Meloni, aveva espresso il desiderio di ricoprire il ruolo di Ministro dello Sport.
Il Presidente del Senato Ignazio #LaRussa poco fa a Palazzo Stelline: “Avevo detto a Giorgia #Meloni che avrei voluto fare il Ministro dello Sport. Lei mi ha detto: ‘Lo fai per aiutare la tua #Inter’. Io le ho ho risposto: ‘Assolutamente no, semmai per affossare la #Juventus…”
— Nicolò Schira (@NicoSchira) November 27, 2023
Tuttavia, la conversazione ha preso una piega inaspettata quando Meloni, secondo La Russa, ha suggerito che questa scelta potesse essere motivata dal desiderio di aiutare la sua squadra del cuore, l’Inter. In risposta, La Russa avrebbe scherzosamente affermato di essere più incline a prendere l’incarico per “Afossare la Juventus“.
“L’avrei fatto per la Juventus”: la Russa lancia una frecciatina ai bianconeri
Questa dichiarazione, caricata di sarcasmo e spirito sportivo, si inserisce in un contesto di rivalità calcistica che è una componente intrinseca del panorama sportivo italiano. La rivalità tra le squadre di calcio, in particolare tra l’Inter e la Juventus, è profonda e coinvolge appassionati di calcio di tutto il paese.
Tuttavia, è importante notare che le affermazioni di La Russa sembrano essere più scherzose che seriamente motivate da una volontà di danneggiare una squadra di calcio in particolare. Inoltre, il ruolo di Ministro dello Sport è generalmente associato alla gestione di questioni di più ampio respiro, come lo sviluppo dello sport a livello nazionale, le infrastrutture sportive e le politiche di promozione dell’attività fisica.