Calciomercato Juventus, Giuntoli se lo riprende. Il direttore dell’Area tecnica bianconera si getta a capofitto su un suo vecchio pallino.
In tempi di vacche magre, date le oggettive difficoltà economiche in cui si trovano la maggior parte dei club italiani, soprattutto i maggiori, i giocatori in scadenza di contratto rappresentano le occasioni migliori da valutare per poi, eventualmente, affondare il colpo.
La Juventus e Cristiano Giuntoli non possono proprio essere da meno e monitorano l’ampia disponibilità di profili in scadenza con i loro rispettivi club. Quelle relative ai giocatori con contratto in scadenza il prossimo 30 giugno sono trattative che andranno poi ad incidere sulla prossima stagione, ma è chiaro come, soprattutto per i giocatori più ambiti, i giochi siano già iniziati.
La finestra di mercato di gennaio, in questi casi, conta poco o nulla. Gli agenti dei giocatori in scadenza hanno infatti già iniziato a battere il campo dei possibili acquirenti e ad ascoltare le prime offerte in arrivo. Nel mazzo di coloro che a breve potrebbero trasformarsi in irripetibili occasioni da cogliere a parametro zero, vi è anche un nome che è il primo della lista di Giuntoli.
Un calciatore cha il responsabile del mercato bianconero conosce come nessuno poiché è stato lui a portarlo in Italia, al Napoli: Piotr Zielinski.
Calciomercato Juventus, Giuntoli se lo riprende
Piotr Zielinski è un altro degli infiniti gioielli scoperti dagli osservatori dell’Udinese. Ha soltanto 17 anni quando il club friulano lo ha acquistato per 100mila euro. E’ invece il 2016 quando viene acquistato a titolo definitivo dal Napoli. Il Napoli di Cristiano Giuntoli.
Il centrocampista polacco andrà in scadenza con il club partenopeo il prossimo 30 giugno. AJG News su X ha pubblicato un post dove aggiorna, in tempo reale, la situazione riguardante il trentenne giocatore del Napoli: “La Juventus proverà a prendere Piotr Zielinski a 0. Conferme sulla volontà di Giuntoli di voler portare il polacco a Torino. Previsti ulteriori contatti con l’entourage di Zielinski: i Bianconeri vogliono anticipare la concorrenza di Inter e Napoli (proposta di rinnovo)“.