Calciomercato Juventus, Giuntoli se lo riprende: Inter spazzata via

Calciomercato Juventus, Giuntoli se lo riprende. Il direttore dell’Area tecnica bianconera si getta a capofitto su un suo vecchio pallino.

In tempi di vacche magre, date le oggettive difficoltà economiche in cui si trovano la maggior parte dei club italiani, soprattutto i maggiori, i giocatori in scadenza di contratto rappresentano le occasioni migliori da valutare per poi, eventualmente, affondare il colpo.

Calciomercato Juventus Giuntoli se lo riprende
Cristiano Giuntoli, ritorno al passato (Foto ANSA juvelive.it)

La Juventus e Cristiano Giuntoli non possono proprio essere da meno e monitorano l’ampia disponibilità di profili in scadenza con i loro rispettivi club. Quelle relative ai giocatori con contratto in scadenza il prossimo 30 giugno sono trattative che andranno poi ad incidere sulla prossima stagione, ma è chiaro come, soprattutto per i giocatori più ambiti, i giochi siano già iniziati.

La finestra di mercato di gennaio, in questi casi, conta poco o nulla. Gli agenti dei giocatori in scadenza hanno infatti già iniziato a battere il campo dei possibili acquirenti e ad ascoltare le prime offerte in arrivo. Nel mazzo di coloro che a breve potrebbero trasformarsi in irripetibili occasioni da cogliere a parametro zero, vi è anche un nome che è il primo della lista di Giuntoli.

Un calciatore cha il responsabile del mercato bianconero conosce come nessuno poiché è stato lui a portarlo in Italia, al Napoli: Piotr Zielinski.

Calciomercato Juventus, Giuntoli se lo riprende

Piotr Zielinski è un altro degli infiniti gioielli scoperti dagli osservatori dell’Udinese. Ha soltanto 17 anni quando il club friulano lo ha acquistato per 100mila euro. E’ invece il 2016 quando viene acquistato a titolo definitivo dal Napoli. Il Napoli di Cristiano Giuntoli.

Piotr Zielinski lo ritrova
Piotr Zielinski ritrova Giuntoli (Foto ANSA juvelive.it)

Il centrocampista polacco andrà in scadenza con il club partenopeo il prossimo 30 giugno. AJG News su X ha pubblicato un post dove aggiorna, in tempo reale, la situazione riguardante il trentenne giocatore del Napoli: “La Juventus proverà a prendere Piotr Zielinski a 0. Conferme sulla volontà di Giuntoli di voler portare il polacco a Torino. Previsti ulteriori contatti con l’entourage di Zielinski: i Bianconeri vogliono anticipare la concorrenza di Inter e Napoli (proposta di rinnovo)“.

Oltre al Napoli, che spera ovviamente di non perdere il suo giocatore e di convincerlo quindi a firmare il rinnovo di contratto, per la Juventus potrebbe ripresentarsi la possibilità di uno scontro frontale di mercato con l’Inter di Beppe Marotta. Giuntoli confida anche nel fatto che la conoscenza e la stima, maturate nel corso degli anni, per l’uomo, e per il calciatore, Zielinski, possano poi avere il loro peso nella decisione finale del giocatore.
Gestione cookie