Sconfitta a tavolino più vicina: incubo esclusione dalla Coppa Italia

Coppa Italia, non è un incubo: è successo per davvero. L’ombra della sconfitta a tavolino spariglia le carte.

Crolli e mareggiate, pioggia battente e grandinate. In certe zone d’Italia il maltempo non ha fatto sconti, negli ultimi giorni, e la Sicilia è senza ombra di dubbio una di esse. Vi basti sapere, per comprendere l’entità dei problemi e dei disagi causati dalle condizioni metereologiche, che vento e acqua hanno mandato a monte i sogni di una squadra.

Sconfitta a tavolino più vicina: incubo esclusione dalla Coppa Italia
AnsaFoto – Juvelive.it

Ci riferiamo all’Angri, che avrebbe dovuto raggiungere la città di Trapani per giocare il match di Coppa Italia di Serie D contro la squadra del presidente Valerio Antonini. L’uso del condizionale è obbligatorio, dal momento che i giocatori, partiti dalla Campania, non hanno concretamente avuto la possibilità di raggiungere la Sicilia.

“Un’ora prima della partenza – si legge nel comunicato ufficiale della società presieduta da Niutta – ci è stata comunicata la sospensione del servizio traghetti per Palermo. La società è rammaricata esclusivamente per i tifosi che avevano già provveduto all’organizzazione della trasferta per seguire la squadra ed attende, ora, la decisione della Federazione”.

Coppa Italia, altro che incubo: è successo per davvero

A nulla è valsa la richiesta di rinvio della sfida, perché il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti ha fatto sapere, attraverso una nota ufficiale, di non poterlo concedere.

Sconfitta a tavolino più vicina: incubo esclusione dalla Coppa Italia
Il Trapani ha vinto a tavolino la gara contro l’Angri (Instagram) – Juvelive.it

Al Provinciale, pur in assenza dei giocatori dell’Angri, la squadra di casa è scesa in campo. E ha anche “sfilato” mentre lo speaker leggeva la formazione di partenza. L’arbitro Giacomo Ravara di Valdarno ha atteso i canonici 45′ e, a quel punto, ha decretato la fine del match. Sconfitta a tavolino, quindi, per la società campana, che impossibilitata a raggiungere la Sicilia ha di fatto regalato al Trapani l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia di Serie D.

A decretarlo ufficialmente sarà però il comunicato del giudice sportivo, atteso nelle prossime ore, cui spetterà l’onere di dichiarare escluso dal torneo il club della provincia di Salerno.

Gestione cookie