Mazzata tremenda Juventus: tripla assenza pesantissima

Mazzata tremenda Juventus, sarà di nuovo emergenza totale nella sfida di venerdì prossimo con i partenopei. 

Incerottata, con una rosa ridotta all’osso ed una panchina che giornata dopo giornata dà un po’ l’impressione di diventare sempre più corta. Eppure la Juventus, nonostante le numerose assenze, continua a tenere la barra dritta. Chi finora è sceso in campo si è fatto trovare pronto, senza far rimpiangere il giocatore che ha sostituito. La forza del gruppo, ha detto qualcuno. E probabilmente ha ragione.

Mazzata tremenda Juventus: tripla assenza pesantissima
– Juvelive.it (Ansa)

Fatto sta che la Signora sta superando tutta una serie di esami importanti, dimostrando di essere più forte delle avversità. Una resilienza, se vogliamo, che avevano già imparato a conoscere nella passata stagione, quando gli uomini di Massimiliano Allegri seppero reagire alla grande alle varia vicissitudini extracalcistiche, sia societarie che giudiziarie. Non hanno influito neppure i casi Pogba e Fagioli, potenzialmente in grado di destabilizzare un ambiente che proveniva da un’annata vissuta nella più totale incertezza. La Juve, insomma, c’è e non vuole assolutamente abbassare i giri del motore. In particolar modo alla vigilia di un altro big match come quello con il Napoli di venerdì prossimo.

Mazzata tremenda Juventus: Rugani ha l’influenza, solo a parte Alex Sandro e Locatelli

Battere i partenopei, reduci dal tonfo del “Maradona” con l’Inter, significherebbe ampliare il divario dal quarto posto: oggi la Juve ha 9 punti in più degli azzurri di Mazzarri.

Il West Ham all'assalto di Locatelli
Manuel Locatelli ©LaPresse

È indubbio che al momento i bianconeri stiano meglio, soprattutto a livello psicologico, dei campioni d’Italia, che continuano ad attraversare un momento difficile. Allegri, tuttavia, è preoccupato per l’emergenza che potrebbe nuovamente caratterizzare la vigilia della sfida con il Napoli. Oggi sono ripresi gli allenamenti e Rugani non è sceso in campo per via di un attacco influenzale. Non hanno lavorato con il resto della squadra invece Locatelli e Alex Sandro, la cui presenza venerdì sera è in forte dubbio. Se il regista ex Sassuolo non dovesse recuperare, in mezzo Allegri darà un’altra chance a Nicolussi Caviglia, mentre in difesa potrebbe tornare dal 1′ capitan Danilo, che però ha ancora pochi minuti nelle gambe.

Gestione cookie