Locatelli via dalla Juventus: il nuovo club sorprende tutti

Sirene inglesi anche per Manuel Locatelli: ancora una big di Premier League sul centrocampista della Juventus 

La priorità della Juventus è quella di rinforzare il centrocampo ma i bianconeri devono anche guardarsi le spalle dai potenziali assalti ai propri giocatori migliori.

Locatelli nel mirino del Tottenham
Manuel Locatelli ©LaPresse

Nei giorni scorsi abbiamo raccontato l’interesse di alcuni club di Premier League per il gioiello classe 2005 Kenan Yildiz. Il turco, però, non è l’unico ad aver attirato l’attenzione in Inghilterra. Le sirene, infatti, iniziano a farsi concrete anche per Manuel Locatelli. Il centrocampista ex Sassuolo e Milan sta recitando un ruolo chiave in questa stagione e ad oggi rappresenta un punto fermo nel centrocampo di Allegri. Quest’anno sta crescendo sotto diversi aspetti, dalla leadership alla propositività offensiva. Non a caso è suo il gol che ha decretato la vittoria dei bianconeri a San Siro contro il Milan. Il suo livello sta crescendo e di conseguenza anche le attenzioni in chiave mercato.

Juventus, il Tottenham punta Locatelli: servono 35 milioni

Come sottolineato dal portale spagnolo todofichajes.com, il Tottenham avrebbe messo concretamente gli occhi su Locatelli. 

Calciomercato Juventus, Il Tottenham vuole Locatelli
Postecoglou (Lapresse) – Ilveggente.it

Il centrocampista della nazionale ha un contratto con la Juventus fino al 2026 e una valutazione di circa 35 milioni di euro. Gli Spurs hanno ambizioni alte per questa stagione e vogliono continuare a rimanere nelle zone alte di classifica. Per farlo necessitano di alcuni rinforzi, così da poter ambire a un posto in Champions League. E’ plausibile, quindi, che il club londinese intervenga già a gennaio, vista anche la possibile uscita di Pierre-Emile Hojbjerg, nel mirino anche della stessa Juventus. Non è la prima volta che assistiamo a un asse Juventus-Tottenham sul mercato. Di recente sia Rodrigo Bentancur che Dejan Kulusevski hanno lasciato Torino per approdare a Londra e adesso Daniel Levy vuole provare a replicare anche con Locatelli. La Juventus è già in emergenza a centrocampo e non intende privarsi dei propri pezzi migliori, anzi, sta lavorando assiduamente con i propri dirigenti per integrare la rosa con forze fresche. La cessione di Locatelli, quindi, non è contemplata dal club bianconero, quantomeno durante la sessione invernale. Lo scenario, però, potrebbe cambiare in estate, qualora il Tottenham presentasse un’offerta adeguata al valore del giocatore.

Gestione cookie