Juventus-Napoli, le probabili formazioni: Locatelli verso la titolarità

Conto alla rovescia iniziato per la super sfida di domani sera tra Juventus e Napoli: le probabili formazioni 

Manca solo un giorno al big match tra Juventus e Napoli, gara di apertura della 15ª giornata di Serie A e scontro già molto significativo in ottica scudetto.

Locatelli torna col Napoli
Manuel Locatelli ©LaPresse

Da sempre lo scontro tra Juve e Napoli si porta dietro tanti intrecci e numerose rivalità. Gli azzurri arrivano da campioni d’Italia ma profondamente ridimensionati, almeno dal punto di vista del rendimento attuale. Reduci dal pesante ko per 3-0 con l’Inter, vogliono dare una scossa contro la seconda forza del campionato. La Juventus deve tenere il passo dell’Inter, cercando di tenere a distanza il Milan e lo stesso Napoli. In vista del grande appuntamento in programma domani sera all’Allianz Stadium, Allegri deve sciogliere gli ultimi dubbi di formazione.

Le possibili scelte di Allegri e Mazzarri in vista di Juventus-Napoli

Torna a disposizione Danilo che potrebbe partire dal primo minuto al fianco di Gatti e Bremer.

Allegri e le scelte contro il Napoli
Massimiliano Allegri lo perde in vista del Napoli (Foto ANSA) juvelive.it

L’allenatore livornese potrebbe optare per Cambiaso largo a destra, a piede invertito, così da spostare McKennie nel suo ruolo naturale, quello di mezz’ala. Tornerà anche Manuel Locatelli, pronto a riprendersi il centro del campo dopo essere stato sostituto da Nicolussi Caviglia nelle ultime due gare. Intoccabile Adrien Rabiot; verso la conferma Filip Kostic a sinistra a tutta fascia. La coppia composta da Federico Chiesa e Dusan Vlahovic ha brillato contro l’Inter, meno col Monza ma rimane la più temibile e, con ogni probabilità, quella che Allegri sceglierà per affrontare il Napoli.

Mazzari: le possibili scelte per Juventus-Napoli
Walter Mazzarri ©LaPresse

Mazzarri, invece, confermerà il 4-3-3, dovendo ovviare all’emergenza sulla corsia di sinistra. Viste le indisponibilità di Olivera e Mario Ruiz, sarà Natan il terzino sinistro, con Ostigard in coppia con Rrahmani e naturalmente Di Lorenzo sulla corsia di destra. Dovrebbe tornare Zielinski al posto di Elmas che è partito dal 1′ contro l’Inter. Insieme al polacco Lobotka e Anguissa. Il trio d’attacco sarà quello dello scudetto: torna titolare Osimhen, dopo aver riacquisito minuti contro l’Inter; al suo fianco Kvara e Politano. Raspadori prima scelta dalla panchina pronto a dare il suo contributo a gara in corso.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Natan; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.

Gestione cookie