Guardiola silura la Juventus: arte al potere, salta tutto

Anche City e Arsenal si inseriscono concretamente nella corsa al figlio d’arte: Juventus tagliata fuori

Il calciomercato invernale si sta già infiammando, quando manca meno di un mese all’apertura della finestra di gennaio.

Guardiola e Arteta su Khephren Thuram
Guardiola e Arteta LaPresse

La Juventus si candida ad essere una delle protagoniste del mercato invernale, almeno tra i club italiani. Il secondo posto ottenuto sarà difficile da mantenere, soprattutto per la pressione di Napoli e Milan. Altrettanto complesso sarà tenere il passo dell’Inter di Simone Inzaghi e Allegri sa bene che gli interventi sul mercato potrebbero fare la differenza per avere una rosa più ampia e attrezzata. Giuntoli e Manna stanno lavorando gomito a gomito per cercare di sfruttare le soluzioni. Il centrocampo è il reparto maggiormente attenzionato, con diversi nomi in ballo.

Juventus ko: anche City e Arsenal in corsa per Khephren Thuram

Uno dei nomi più chiacchierati in chiave mercato è quello di Khephren Thuram, fratello del centravanti nerazzurro Marcus e figlio d’arte.

Khephren Thuram: anche Arsenal e City in corsa
Khéphren Thuram, il sogno bianconero (Foto ANSA) juvelive.it

I giganti della Premier League lo hanno puntato e sono pronti a contenderselo già a gennaio. Il Liverpool lo monitora già da tempo e lo aveva valutato in estate come possibile sostituto di Henderson e Fabinho. Alla fine i Reds hanno optato per profili diversi come Szobozslai, Mac Allister, Endo e Gravenberch, ma Klopp vorrebbe ancora accoglierlo per inserirlo nel proprio scacchiere. Come sottolineato dal giornalista Ekrem Konur, anche Arsenal e Manchester City starebbero provando a strappare al Nizza il gioiello classe 2001.

La Juventus fa parte della lunga lista di pretendenti ma è evidente che, alla luce delle problematiche economiche, non potrà competere a quella che si prospetta come una vera e propria asta. Di fatto Khephren si è preso la scena come uno dei giovani più interessanti del panorama internazionale. Tra i francesi fa parte di quella cerchia di talenti della nuova generazione che comprende anche giocatori già molto affermati come Camavinga, Tchouameni, ma anche astri nascenti come Zaire-Emery, Habib Diarra. Il Nizza ha ancora potere sul futuro del giocatore, visto il contratto che lo lega al club francese fino al 2025. Ad oggi la sua valutazione è di circa 40 milioni di euro. Vedremo chi tra Liverpool, City, Arsenal e Juventus farà per primo la sua mossa.

Gestione cookie