Calciomercato Juve, Giuntoli dà la spallata decisiva. Il responsabile del mercato bianconero vuole bruciare la concorrenza per un “big”.
Gira che ti rigira si ritorna al punto di partenza, perché quando si ammira un giocatore non si è contenti finché non lo si acquisisce.
E’ così anche per Cristiano Giuntoli. Nel mercato di gennaio il pensiero del direttore dell’Area tecnica bianconera è rivolto al centrocampo e ad un profilo che dovrà cercare di ridurre l’emergenza, qualitativa e quantitativa, nella mediana bianconera.
Un colpo per l’immediato, ma anche per il futuro. Un profilo ancora giovane ma con già alle spalle una bella esperienza in Serie A. Giuntoli, e tantomeno Allegri, non lo confesseranno mai, ma l’idea di poter contendere lo scudetto all’Inter li intriga da morire.
Sarebbe un risultato straordinario dopo quanto avvenuto soltanto pochi mesi fa. Lottare per il titolo fino alla fine, come recita il mantra bianconero. Ed è per competere fino alla fine che occorre un alto profilo per il centrocampo.
Indispensabili, ovviamente, le uscite poiché l’investimento sarà decisamente importante.
Giuntoli dà la spallata decisiva per il gran colpo
E’ Teun Koopmeiners, il 25enne centrocampista olandese dell’Atalanta, il nuovo-vecchio sogno di Giuntoli. Questa volta la Juventus sembra però decisa ad affondare il colpo, consapevole, però, delle enormi difficoltà.
Teun Koopmeiners è infatti l’uomo più importante della formazione guidata da Gian Piero Gasperini. La difficoltà ulteriore è presentata dal fatto che molto difficilmente la società orobica lo lascerà partire a metà stagione.
Il centrocampista olandese poi rappresenta un desiderio carissimo. Soltanto qualche mese fa, nella sessione di mercato estiva, il Napoli ha presentato un’offerta da 48 milioni di euro rispedita immediatamente al mittente dalla società nerazzurra.
Un’operazione da 50 milioni di euro. Questo attende la Juventus, che la dovrà giocoforza finanziare con la vendita di qualche gioiello. Kenan Yildiz rimane l’ultima risorsa da spendere. Invece potrebbero partire Matias Soulé e Samuel Iling Junior.
Per entrambi la Premier League è la terra promessa. Dalla loro cessione la Juventus intende incassare non meno di 40 milioni di euro, tra parte fissa e bonus, ai quali vanno aggiunti i denari risparmiati dall’ingaggio di Pogba. Ecco pronto il tesoretto per l’olandese nerazzurro.
Il sogno Teun Koopmeiners ora si può avverare anche perché l’idea di poter contendere lo scudetto all’Inter, fino alla fine, intriga da morire. Tutti.