Il Barcellona lo regala alla Juventus: l’affare è da non credere

Il Barcellona alza bandiera bianca. Capita spesso che il mercato si trasformi in un’stenuante maratona con degli inevitabili ritiri.

Il calcio mondiale ha trovato una nuova stellina da osannare. Non capita tutti gli anni la scoperta di un talento eccezionale da osservare, da valutare, da paragonare con chi c’è stato prima di lui.

Il Barcellona alza bandiera bianca
Xavi abbandona Echeverri (Foto ANSA) juvelive.it

Non capita tutti gli anni che i più grandi club del mondo si concentrino per osservare, valutare, paragonare il talento eccezionale. E quando questo capita significa che il talento scoperto ha qualcosa davvero di unico.

In queste settimane si fa un gran parlare di un giovanissimo calciatore, che indossa la maglia albiceleste dell’Argentina con il numero 10 sulla schiena. Vorrà dire qualcosa? Certo è che quella maglia con quel numero sulla schiena qualche effetto lo fa.

Tra i tanti club che stanno ansimando dietro il giovane talento argentino ci sono anche due club italiani, la Juventus e il Milan. Ma quali altri grandi club europei stanno inseguendo il nuovo fenomeno del calcio mondiale?

Il Barcellona alza bandiera bianca

Il Mondiale Under 17 ha fatto sì che il mondo del calcio si accorgesse, definitivamente, di Claudio Echeverri, 17 anni, numero 10 e capitano della nazionale argentina.

Claudio Echeverri al Mondiale Under 17
Claudio Echeverri, niente Barcellona per lui (Foto ANSA) juvelive.it

Il suo giorno è stato il 24 novembre 2023. Quarto di finale che vale una finale: Argentina-Brasile. L’Argentina trionfa grazie ad una tripletta di Claudio Echeverri.

Un istante dopo i direttori sportivi di mezzo mondo si sono attivati per chiedere informazioni su quel talento in maglia albiceleste con il numero 10 sulla schiena, fascia di capitano e piede…destro.

Ad oggi la lista prevede, oltre alle due italiane, anche il Barcellona. A proposito del club catalano okfichajes.com ci informa che i blaugrana si sono ritirati dalla corsa per Echeverri. In questo momento le casse del club non consentono un tale investimento.

Il giovane talento argentino sperava di giocare nel Barcellona, come i suoi illustri predecessori Diego Armando Maradona e Lionel Messi. Per lui sembrano spalancarsi le porte della Premier League.

Chelsea e Manchester City. La sfida è tra loro due, con il club di Pep Guardiola in vantaggio. Due club che non avranno problemi a pagare la clausola rescissoria di 25 milioni di euro.

E la Juventus e il Milan? Quasi nessuna speranza. Entrambe avrebbero problemi seri a pagare la clausola.

Gestione cookie