Giuntoli e il diamante che non brilla in bianconero. Una stagione che sta portando grandi risultati ma anche dubbi difficili da risolvere.
Nel secondo posto in classifica della Juventus vi è un po’ di tutto. Vi è Massimiliano Allegri, che sta raccogliendo anche i risultati della passata, complicatissima stagione, quando trovandosi isolato in mezzo alla tempesta che stava affogando la Juventus, ha preso per mano la sua squadra e l’ha portata in sicurezza.
Ha creato un gruppo solido e coeso, aggettivo utilizzato da tanti ma perfetto per questa Juventus, con una voglia di rivalsa per qualcosa che le è stato tolto, la Champions League conquistata sul campo, che sale di partita in partita. Una squadra che vince spesso con i gol dei difensori nonostante abbia nel reparto avanzato il tasso più alto di qualità.
Un attacco anemico con due attaccanti, come Chiesa e Vlahovic, che hanno realizzato 9 reti in due e con le altre due punte Milik e Kean che hanno realizzato 2 reti in due! Eppure in un attacco che ha numeri decisamente imbarazzanti un giovane talento bianconero, già apprezzatissimo all’estero, non riesce a trovare spazio se non per una manciata di minuti.
Kenan Yildiz, classe 2006, chiede spazio, altrimenti….
Giuntoli e il diamante che non brilla in bianconero
Il suo gol alla Germania con la maglia della sua nazionale, la Turchia guidata da Vincenzo Montella, ha fatto il giro del mondo e il mondo si è accorto di questo straordinario talento.
La sua esultanza alla Del Piero ha fatto sussultare i tifosi bianconeri che però continuano a sussultare per il timore che il talento bianconero possa essere ceduto. Yildiz continua a essere la punta di diamante della Next Gen ma è completamente ignorato da Allegri.
Ha conquistato la nazionale maggiore turca ma non riesce a giocare con un minimo di continuità nella Juventus. Pesa maledettamente il fatto di non avere impegni internazionali, e nemmeno la Coppa Italia, dal momento che non è ancora partita per la Juventus.
Il giovane talento bianconero reclama più spazio. Come ci informa calciomercato.it continuano a arrivare offerte alla Juventus per il giovane tedesco di origini turche. Al momento on superano i 15 milioni di euro, ma la Premier League non è ancora partita.
Nel momento in cui si muoveranno le big inglesi o il Barcellona, potrebbero arrivare offerte tra i 30 e i 40 milioni di euro. Giuntoli farà di tutto per trattenerlo, ma con una Juventus che ha bisogno di incassare fino a quando si potrà dire di no? La possibile risposta fa sussultare i tifosi bianconeri. Tutti.