La Juventus sta già pensando alle prossime impegnative partite che l’attendono in questa fine del mese di dicembre.
Chiudere nel migliore dei modi l’anno solare è la missione della squadra allenata da Massimiliano Allegri. L’unica che finora è estata in grado di reggere il ritmo di un Inter che non sembra conoscere ostacoli. E che rimane la favorita numero uno per la vittoria dello scudetto.
La Juventus dal canto suo ha finora disputato una prima parte di stagione sicuramente sopra le righe. I ragazzi bianconeri hanno dimostrato di avere tutte le carte in regola per far sognare la propria tifoseria. Conquistare il quarto posto rimane all’obiettivo minimo da inseguire ma è chiaro che l’appetito vien mangiando. E dunque è lecito puntare anche alla conquista di quello scudetto che manca da troppo tempo a Torino. Una spinta in più per la Juve potrebbe essere rappresentata dagli innesti che inevitabilmente dovranno arrivare dal prossimo calciomercato di gennaio.
Juventus interessata a Thiago Motta come erede di Allegri?
Si chiude l’anno ma non è ancora tempo di bilanci, nemmeno in casa Juve. Per quelli bisognerà attendere la conclusione della stagione, anche se finora non si può non elogiare il lavoro svolto da Allegri. Anche legato alla crescita di diversi giocatori.
🚨EXCL: 🔴🔵🇮🇹 #SerieA |
◉ Thiago Motta's wonderful work at Bologna is attracting the attention of Italy's top clubs 💫
◉ Inter and Juventus have already made first contact with the Italian coach for next season💥
◉ Bologna are pushing to extend his contract ‼️… pic.twitter.com/v1O6xDtfZZ
— Santi Aouna (@Santi_J_FM) December 11, 2023
“Footmercato” però sgancia una vera e propria bomba di mercato. Il portale infatti rivela che Thiago Motta è finito nel mirino dei bianconeri e dell’Inter per la prossima stagione. Gli ottimi risultati conquistati dal Bologna parlano da soli e hanno fatto finire l’ex mediano sotto i riflettori. I rossoblu spingono per prolungare il contratto, ma un eventuale approdo di Motta in una big potrebbe scatenare un vero e proprio effetto domino.