Dalla Juventus al Milan: blitz a gennaio, Giuntoli spalle al muro

Ci sono ovviamente grandi interessi attorno alle prossime mosse di calciomercato che metterà a segno la Juventus.

Il mese di gennaio è ormai alle porte e con l’arrivo del nuovo anno riapriranno ufficialmente anche le trattative. I bianconeri sono attesi come sicuri protagonisti di questa sessione, visto che mister Allegri attende l’arrivo almeno di un nuovo centrocampista.

Dalla Juventus al Milan: blitz a gennaio, Giuntoli spalle al muro
Cristiano Giuntoli (LaPresse)

Rinforzare la linea mediana pare essere necessario anche dal puro lato numerico, visto e considerato che finora la Juventus ha dovuto fare a meno di due giocatori importanti come Pogba e Fagioli. Di sicuro i risultati fin qui sono stati quelli sperati, nonostante le difficoltà che ha incontrato la squadra nel corso di questi mesi. I bianconeri infatti sono in piena corsa per un piazzamento utile alla partecipazione della prossima Champions League. Ma il vero sogno è la conquista di quello scudetto che manca da troppo tempo a Torino e per il quale è lecito lottare, specie se arriveranno i rinforzi attesi.

Juventus, anche il Milan fiuta l’occasione Felipe Anderson

A gennaio non ci saranno grandi investimenti. Si cercherà di cogliere al volo qualche possibile occasione che potrebbe arrivare strada facendo. Il problema per i bianconeri è che anche altri club tengono bene aperti gli occhi, sperando di fare qualche colpaccio.

Dalla Juventus al Milan: blitz a gennaio, Giuntoli spalle al muro
Felipe Anderson (LaPresse)

C’è un giocatore che piace alla Juventus, stando almeno alle indiscrezioni di questi giorni ed è Felipe Anderson della Lazio. Calciatore esperto, che conosce bene la serie A e può essere utilizzato su entrambe le fasce. Il giornalista Andrea Longoni su Youtube ha però spiegato che anche il Milan segue il calciatore brasiliano. E sarebbe pronto a farsi avanti già a gennaio, offrendo alla Lazio un piccolo indennizzo per il trasferimento. Felipe Anderson è in scadenza di contratto e i biancocelesti altrimenti rischiano di perdere il loro giocatore a parametro zero nella prossima estate.

Gestione cookie