Il rigore ottenuto e trasformato da Federico Chiesa è fin qui l’episodio saliente di Genoa-Juventus. Vlahovic ed Allegri protagonisti.
Serviva un approccio importante alla Juventus per incanalare la sfida del Ferraris già nella prima frazione di gioco. Pur tra qualche difficoltà, i bianconeri sono riusciti a sbloccare la gara grazie al rigore perfettamente trasformato da Federico Chiesa.
Il numero 7 bianconero è stato assolutamente freddo dagli undici metri, indirizzando la sfera nell’angolino alla destra del portiere con un preciso collo interno. Ad “indirizzare” Chiesa sul dischetto è stato proprio Dusan Vlahovic. Dopo gli ultimi errori dagli undici metri, infatti, il serbo ha preferito lasciare il pallone al compagno di reparto. Al “Sei sicuro?” di Chiesa, Vlahovic ha concesso la sfera al numero 7, che ha capitalizzato l’occasione. Da rimarcare come Allegri non abbia visto la realizzazione del rigore. In panchina, secondo quanto evidenziato dal bordocampista di DAZN, il tecnico livornese ha posto ad Yildiz la seguente domanda: “Come ha calciato il rigore?”