Dalla Juventus al Real Madrid: affare fatto, colpo da 25 milioni

La trattativa per il gioiello è definitivamente sfumata: andrà al Real Madrid, addio Juventus

La lista degli obiettivi della Juventus è sempre più lunga, soprattutto per quanto riguarda i giovani talenti per il futuro. Possiamo, però, già considerare sfumata la pista che porta al talento classe 2006 argentino.

Real Madrid chiude per Echeverri, addio Juventus
Carlo Ancelotti ©LaPresse

Il giocatore in questione è Claudio Echeverri, gioiello 17enne del River Plate e della nazionale argentina U17. Tutta Europa è sulle sue tracce e a giugno sicuramente lo vedremo in Europa. Potrebbero essere gli ultimi suoi mesi con la maglia del River che gli sta dando la possibilità di lanciarsi verso i grandi palcoscenici. La Juventus lo ha tenuto d’occhio ma adesso è costretta a fare un passo indietro.

Juventus, addio Echeverri: il gioiello argentino sarà del Real Madrid

La conferma arriva anche dall’insider Enganche: il classe 2006 Claudio Echeverri sarà presto un nuovo giocatore del Real Madrid.

Claudio Echeverri al Real Madrid
Echeverri con la maglia dell’Argentina (LaPresse)

Negli ultimi tempi il suo nome era stato al centro di alcune trattative di mercato e anche la Juventus lo aveva puntato per la prossima stagione. Il trequartista argentino è uno dei talenti di punta del River Plate e a soli 17 anni ha già attirato l’attenzione di top club europei, dal Barcellona alla stessa Juve ma soprattutto del Real Madrid che sembra essersi assicurato il suo cartellino. L’exploit è avvenuto al Mondiale U17 dove Echeverri ha incantato con l’Argentina, realizzando addirittura una tripletta nei quarti di finale contro il Brasile. L’Albiceleste si è poi fermata contro la Germania che ha poi vinto il titolo nella finale tutta europea con la Francia.

Il River Plate lo ha blindato con una clausola da 25 milioni di euro ma Florentino Perez è pronto a scardinarla. La Juventus ci ha sperato, Cristiano Giuntoli lo aveva inserito nella lista dei giovani talenti su cui puntare ma quando si presenta il Real Madrid è sempre difficile riuscire a contrastarlo. Negli ultimi anni i blancos hanno avuto quasi il monopolio dei gioielli: da Camavinga a Tchouameni, da Bellingham ad Arda Guler, fino ad Endrick, il 2006 del Palmeiras pronto a conquistare il Bernabeu. A seguirlo potrebbe essere proprio l’argentino Echeverri che è pronto a vestire la maglia del club più prestigioso al mondo.

Gestione cookie