La trattativa per il gioiello è definitivamente sfumata: andrà al Real Madrid, addio Juventus
La lista degli obiettivi della Juventus è sempre più lunga, soprattutto per quanto riguarda i giovani talenti per il futuro. Possiamo, però, già considerare sfumata la pista che porta al talento classe 2006 argentino.
Il giocatore in questione è Claudio Echeverri, gioiello 17enne del River Plate e della nazionale argentina U17. Tutta Europa è sulle sue tracce e a giugno sicuramente lo vedremo in Europa. Potrebbero essere gli ultimi suoi mesi con la maglia del River che gli sta dando la possibilità di lanciarsi verso i grandi palcoscenici. La Juventus lo ha tenuto d’occhio ma adesso è costretta a fare un passo indietro.
Juventus, addio Echeverri: il gioiello argentino sarà del Real Madrid
La conferma arriva anche dall’insider Enganche: il classe 2006 Claudio Echeverri sarà presto un nuovo giocatore del Real Madrid.
Negli ultimi tempi il suo nome era stato al centro di alcune trattative di mercato e anche la Juventus lo aveva puntato per la prossima stagione. Il trequartista argentino è uno dei talenti di punta del River Plate e a soli 17 anni ha già attirato l’attenzione di top club europei, dal Barcellona alla stessa Juve ma soprattutto del Real Madrid che sembra essersi assicurato il suo cartellino. L’exploit è avvenuto al Mondiale U17 dove Echeverri ha incantato con l’Argentina, realizzando addirittura una tripletta nei quarti di finale contro il Brasile. L’Albiceleste si è poi fermata contro la Germania che ha poi vinto il titolo nella finale tutta europea con la Francia.
✅ Confermato: Claudio #Echeverri sarà presto un nuovo giocatore del #RealMadrid. https://t.co/QixUcwkXhS
— 𝑬 𝑵 𝑮 𝑨 𝑵 𝑪 𝑯 𝑬 (@cuadrodecruijff) December 17, 2023
Il River Plate lo ha blindato con una clausola da 25 milioni di euro ma Florentino Perez è pronto a scardinarla. La Juventus ci ha sperato, Cristiano Giuntoli lo aveva inserito nella lista dei giovani talenti su cui puntare ma quando si presenta il Real Madrid è sempre difficile riuscire a contrastarlo. Negli ultimi anni i blancos hanno avuto quasi il monopolio dei gioielli: da Camavinga a Tchouameni, da Bellingham ad Arda Guler, fino ad Endrick, il 2006 del Palmeiras pronto a conquistare il Bernabeu. A seguirlo potrebbe essere proprio l’argentino Echeverri che è pronto a vestire la maglia del club più prestigioso al mondo.