Dusan Vlahovic non ingrana e la Juventus ha scelto l’erede per giugno: il prescelto accende l’entusiasmo dei tifosi
La Juventus continua ad aspettare il miglior Dusan Vlahovic che ancora non è venuto fuori in questa prima parte di stagione.
Il serbo ha collezionato appena 5 gol in 14 presenze, troppo poche per un cannoniere che dovrebbe trascinare la Juventus. Inoltre ha anche fallito due rigori e spesso è stato lasciato in panchina, scavalcato da Moise Kean. Per quelle che sono le sue qualità e le aspettative che la società riponeva in lui dopo l’investimento fatto dalla Fiorentina, ad oggi Vlahovic si è rivelato un acquisto profondamente deludente. In estate è stato vicino all’addio, soprattutto quando si è aperto il possibile scambio tra Juve e Chelsea che coinvolgeva sia l’ex Viola che Romelu Lukaku. Qualora la sua stagione non dovesse prendere una piega diversa, la Juventus si troverebbe quasi costretta a sacrificarlo al termine del campionato. Giuntoli sta già pensando a chi potrebbe essere il suo erede e un nome sta acquisendo particolare credito.
Si tratta di Victor Boniface, bomber nigeriano del Bayer Leverkusen, grande protagonista e uomo copertina della Bundesliga 2023-24.
Come riportato da tuttojuve, il Leverkusen chiede minimo 40 milioni di euro per il proprio centravanti. Una cifra destinata ad aumentare, alla luce dei suoi numeri sorprendenti: 9 gol e 7 assist in campionato, 6 gol nelle coppe. Sono 15 i centri stagionali tra tutte le competizioni, un bottino che lo avvicina ai top centravanti europei. A 22 anni è già uno degli attaccanti più richiesti sul mercato e il primo posto del Leverkusen in Bundesliga porta anche la sua firma, oltre che quella di Xabi Alonso, allenatore innovativo e moderno. La Juventus potrebbe spingere per Boniface anche qualora non dovesse arrivare la cessione di Vlahovic. In quel caso a partire potrebbe essere uno tra Moise Kean e Arkadiusz Milik, se non addirittura entrambi. Naturalmente la dirigenza bianconera studia anche altre soluzioni e sicuramente uno come Joshua Zirkzee potrebbe rappresentare un’alternativa più che valida e leggermente meno costosa rispetto a Boniface, almeno per ora.
Del Piero, adesso, ritorna sul serio. Il sì è arrivato. Il nuovo ruolo dell'ex capitano…
Nessuna pietà per la sua ex squadra da parte di Giuseppe Marotta: ecco il prossimo…
Dusan Vlahovic è il possibile scenario dell'addio a parametro zero: cosa filtra in casa Juventus.…
La Juventus continua la caccia ad un nuovo difensore: il Barcellona e Flick "danno" una…
Cercasi attaccante da parte dell'area scouting della Juventus che ha messo nel mirino il centravanti…
Yildiz via dalla Juventus. Nella sessione invernale che potrebbe diventare una 'più calde' nella storia…