Calciomercato Juve, non c’è solo il centrocampo per la Juve che verrà. Tutti i reparti saranno interessati dal cambiamento filmato da Giuntoli.
Gennaio sarà soltanto il primo passo. La finestra di mercato invernale cercherà di tamponare l’emergenza venutasi a creare a centrocampo dopo la doppia, folle squalifica di Pogba e Fagioli.
Gennaio sarà anche, e soprattutto, la proiezione che porterà la Juventus direttamente verso la sessione di mercato estiva quando, probabilmente, si potranno fare investimenti più importanti.
Soltanto allora si potrà comprendere il progetto tecnico di Cristiano Giuntoli, a partire dalla scelta dell’allenatore. Fino alla vigilia della partita contro il Genoa le quotazioni di Allegri, allenatore della Juventus anche per la prossima stagione, erano altissime.
Il pareggio di Marassi sembra, però, aver messo tutto, nuovamente, in discussione. Il corto muso allegriano, esaltato fino al giorno prima di Genova, è ritornato ad essere il limite ‘insopportabile’ del tecnico livornese.
Giuntoli sa bene che, al di là del tecnico che siederà in panchina, l’organico della Juventus avrà bisogno di un profondo rinnovamento che non riguarderà soltanto il settore mediano, ma anche la difesa e l’attacco.
Anche il reparto difensivo, infatti, è tenuto costantemente d’occhio da Giuntoli.
Calciomercato Juve, occhio alla difesa
Il reparto difensivo della Juventus per alcune settimane è sembrato un fortino inespugnabile. Poi Cagliari, Monza, Inter e Genoa nelle ultime cinque gare di campionato hanno violato la porta di Szczesny.
La prossima stagione il pacchetto difensivo della Juve perderà sicuramente Alex Sandro e, nel caso di addio di Allegri, anche De Sciglio. A tal proposito un post dell’esperto di mercato, Ekrem Konur, ci informa delle ultime mosse di Giuntoli riguardanti i difensori:
“La Juventus sta monitorando la situazione del 23enne difensore belga del Rennes, Arthur Theate e del 24enne difensore argentino del Marsiglia Leonardo Balerdi“.
Arthur Theate è un difensore centrale che può essere utilizzato anche come esterno sinistro. Di piede mancino potrebbe essere indicato per il dopo Alex Sandro.
Leonardo Balerdi è invece un difensore centrale dotato di buona tecnica individuale e di visione di gioco grazie ai suoi trascorsi come centrocampista centrale. Paragonato ad Andrea Barzagli per l’eleganza nelle chiusure. Dettaglio, questo, non trascurabile, ma evidentemente da verificare.