Juventus, i due volti di Dusan Vlahovic. Il centravanti serbo sta attraversando un altro momento difficile. Un incontro lo ha rinfrancato. Forse.
Quando a metà luglio ha varcato i cancelli della Continassa era pronto a spaccare il mondo. La stagione che si era conclusa era stata un disastro per la Juventus ed un calvario per lui.
Dusan Vlahovic chiedeva molto a questa stagione e la Juventus chiedeva molto a lui. E’ rimasto a furor di popolo. Doveva dimostrare, una volta per tutte, che l’investimento della Juventus, e relativo considerevole ingaggio, erano denari investiti bene.
Siamo a dicembre e la classifica cannonieri recita che Vlahovic ha realizzato soltanto 5 reti. Sembra che l’attaccante serbo abbia perduto la fiducia di chi gli sta attorno e, di conseguenza, abbia perduto la fiducia in sé stesso.
Soltanto due anni fa la Juventus lo ha strappato alla concorrenza straniera che lo aveva ammirato in maglia viola. Nei due anni bianconeri quasi mai si è visto quel talento che non avrebbe dovuto far rimpiangere un certo Cristiano Ronaldo.
L’attuale momento che sta attraversando il classe 2000 bianconero sembra l’ennesima cima da scalare, ma che non si sa come raggiungerla. Forse fuggendo per un attimo dal clima teso che sente attorno.
Juventus, i due volti di Dusan Vlahovic
Il volto teso e nervoso che ha contraddistinto le apparizioni di Vlahovic perlomeno negli ultimi tre mesi, hanno lasciato finalmente spazio a sorrisi sinceri.
Il centravanti serbo ha incontrato i ragazzi delle giovani della Juventus. Un momento di serenità in cui i sogni del giovane Dusan si sono incrociati con quelli dei giovanissimi bianconeri.
Sorrisi sinceri e volto disteso. Chissà quanto gioverà per l’immediato futuro questo bagno di giovanissima folla bianconera. I tifosi della Juventus sperano tanto, poiché hanno riposto in lui tante speranze.
E parte di quel popolo che si era battuto in estate per il no a Lukaku-si a Vlahovic, ora chiede al centravanti serbo di invertire la rotta. Un messaggio di un tifoso in risposta al post di Vlahovic è il miglior riassunto del pensiero della tifoseria bianconera:
“Ti vogliamo bene, ma devi svegliarti“, come riportato da tuttosport.com. Magari già sabato a Frosinone, sempre che Allegri non decida di farlo partire dalla panchina. Tanto per risollevargli il morale.