Agnelli, la Juventus è un lontano ricordo: l’impiego attuale

Cosa fa adesso Andrea Agnelli? Nuovi aggiornamenti riguardo il futuro dell’ex presidente della Juventus, c’è una novità che interessa ai tifosi.

Ultimissime notizie riguardo Andrea Agnelli. Dopo l’addio alla Juventus, l’ex presidente s’è dedicato ad altre attività. Dopo aver ceduto a suo cugino John Elkann una percentuale della Giovanni Agnelli Bv, per 300 milioni, Andrea è tornato a parlare di calcio a seguito della sentenza della Corte Europea sulla Superlega.

Inchiesta Juventus, nuovo ribaltone: “Altri sei club coinvolti”
L’ex presidente Agnelli ©️LaPresse

Andrea Agnelli è tornato alla ribalta a seguito dell’esito della Corte Europea che ha dato ragione alla Superlega. L’ex numero uno dei bianconeri ha preso parte alla conferenza stampa virtuale di Aleksander Ceferin che, nel pomeriggio di giovedì, ha parlato in streaming per commentare la sentenza della Corte di Giustizia Europea riguardo proprio la Superlega. Alla conferenza stampa si era collegato Andrea Agnelli, che aveva accolto con soddisfazione  – sul social X – la sentenza e voleva conoscere la posizione dell’Uefa. Una volta scoperta la presenze dell’ex presidente dell’Eca, che si era collegato con il suo account e il nome e il cognome, Agnelli è stato bannato dallo streaming e cacciato fuori dalla conferenza.

Andrea Agnelli sta tornando? Ecco il nuovo progetto

Resta questa, dunque,  l’ultima uscita ufficiale di Andre Agnelli che potrà trovare spazio nel mondo del calcio grazie proprio al progetto Superlega. Se le cose dovessero andare per il verso giusto, Agnelli può prendere parte all’organizzazione della nuova competizione per club. Fu lui uno degli artefici della scissione con la Uefa, insieme a Florentino Perez e a Joan Laporta.

Elkann sconfessa Agnelli, anzi no: ribaltone UFFICIALE Juventus
L’ex presidente juventino Andrea Agnelli (LaPresse)

Fatto fuori dalla Juventus, a seguito dell’inchiesta sulle plusvalenze, la nuova dirigenza ha cambiato strategia riguardo il tema della Superlega procedendo con l’esclusione dal progetto. Nonostante il disappunto di Agnelli, che ha continuato a lavorare per questa competizione, la Juve ha ufficializzato il suo addio e un riavvicinamento all’Eca e alla Uefa.  Adesso, dopo la sentenza a favore della Corte Europea, la Superlega può venire alla luce anche grazie al contributo di Andrea Agnelli che a fari spenti continua a lavorare dietro le quinte. Ecco perché in futuro c’è la possibilità per Agnelli di poter tornare alla ribalta. L’ex Juventus potrà avere un ruolo determinante nell’organizzazione della Superlega ed essere decisivo anche sulla scelta delle squadre che dovranno partecipare al nuovo format che ha promesso una visione gratuita, delle partite, a tutti i tifosi e ai club un succulento premio da dividere.

Gestione cookie