Barzagli, Chiellini e Bonucci di nuovo alla Juventus? Possibilità concreta, ecco tutti i dettagli riguardo il nuovo ruolo.
Dopo Barzagli c’è stato l’addio al calcio di Chiellini. Ciò ha aperto le porte a nuove indiscrezioni relative ad un suo ritorno alla Juventus. Dei tre centrali difensivi, protagonisti dell’ultimo decennio bianconero, solo Bonucci è ancora in attività. Leonardo sarà protagonista della sessione di mercato 2024, visto che interessa alla Roma. In attesa del suo ritiro, ha già ammesso il suo desiderio che è quello di tornare alla Juventus in un altro ruolo.
Arrivano le ultimissime in merito alla possibilità di rivedere alla Juventus Bonucci, Barzagli e Chiellini. L’opzione è sul tavolo della società che è a lavoro per completare l’organigramma. Dopo l’addio di Nedved, infatti, la casella della vicepresidenza è ancora vuota. L’intenzione è quella di affidarla ad una vecchia bandiera della Juventus. Il profilo di Chiellini è quello che più s’addice anche perché Barzagli e Bonucci, come da loro ammesso, hanno l’ambizione di svolgere un lavoro di campo.
Juventus: Chiellini, Bonucci e Barzagli di nuovo insieme
In un futuro prossimo, dunque, non è da escludere un ritorno alla Juventus di Chiellini, Baragli e Bonucci. L’ipotesi resta sul tavolo della società che potrà contare in futuro sulle qualità dei tre ex difensori bianconeri, che hanno scritto la storia recente del club bianconero.
In un’intervista al quotidiano spagnolo Marca, Bonucci ha confessato la sua ambizione che è quella di tornare alla Juventus come allenatore. “Se tornerò? Posso dire che è uno dei miei obiettivi. Voglio diventare allenatore e se riuscissi ad entrare nell’elite, sicuramente vorrei allenare la Juventus”. Poi ha aggiunto. “Sono grato alle persone che hanno lavorato in bianconero, da Agnelli a Marotta fino a Paratici e Nedved che è stato un punto di riferimento silenzioso. Poi c’è Antonio Conte è l’allenatore che, più di tutti, mi ha cambiato e aiutato a crescere”. Con Bonucci futuro allenatore della Juventus, potrebbe trovare spazio nel suo staff ipotetico Andrea Barzagli che già in passato, per un periodo, ha collaborato con Maurizio Sarri. E, infine, c’è Chiellini che in un ruolo dirigenziale. E’ questa, dunque, l’ipotesi che, in futuro, potrà prendere in considerazione Elkann che può puntare su i suoi ex giocatori per far crescere ancor di più la Juventus. Per adesso, però, si tratta solo di una forte suggestione di mercato anche perché Bonucci è ancora concentrato sul calcio giocato.