Che fine ha fatto Pavel Nedved? Nuovi indizi riguardo il futuro dell’ex bandiera bianconera. C’è l’annuncio che spiazza i tifosi.
Svolta per l’ex vice presidente della Juventus che è pronto a ricoprire un nuovo incarico nel mondo del calcio. La sua esperienza da dirigente non è finita. L’ex campione, vincitore con i bianconeri anche del Pallone d’Oro, è pronto a vivere una nuova avventura. Ecco le ultimissime riguardo la sua prossima destinazione: è tutto deciso per il suo destino.
Emergono dei retroscena relativi al futuro di Pavel Nedved. L’ex centrocampista della Juventus, per anni al fianco di Andrea Agnelli nel ruolo di vice presidente, si è dimesso dala società bianconera lo scorso anno a seguito dell’inchiesta sul caso plusvalenze che ha portato all’azzeramento dei vertici societari del club torinese. Con l’arrivo di Ferrero e Scanavino, l’organigramma è stato – letteralmente – commissariato con il solo Giuntoli, arrivato la scorsa estate dal Napoli, a capo dell’area tecnica insieme a Manna e Cherubini. Ad oggi è ancora vuota la casella di vice presidente con la società che non ha ancora deciso se affidarla ad un tecnico o ad un bandiera come Giorgio Chiellini, che nelle scorse settimane ha annunciato l’addio al calcio. Intanto, c’è un nuovo aggiornamenti sulla prossima destinazione di Nedved.
Nuovo ruolo per Nedved, sta tornando
Avvistato a Torino lo scorso 25 novembre, in occasione della presentazione del docu film dedicato all’allenatore Marcello Lippi, ‘Adesso vinco io’, Pavel Nedved ha avuto modo di salutare l’attuare dirigente della Juventus Giuntoli. Alla prima, infatti, era presente anche il responsabile del calciomercato bianconero. Adesso, sui social, tanti tifosi si chiedono cosa ne sarà del futuro lavorativo di Pavel Nedved: ecco nuove indiscrezioni sul suo prossimo ruolo.
Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, la Federcalcio della Repubblica Ceca sta mettendo in atto una ristrutturazione dell’area tecnica. All’interno di questa rivoluzione potrebbe trovare spazio Pavel Nedved. L’ex centrocampista, che ha fatto la storia del suo paese, è pronto a ricoprire un nuovo incarico all’interno della Federazione ceca. Potrebbe diventare il nuovo ‘direttore sportivo’ o avere un ruolo autonomo all’interno dello staff della Nazionale. Una grande occasione per Nedved che può essere decisivo nella crescita dei nuovi talenti del calcio ceco. L’ingresso di Pavel, alla vigilia di Euro 2024 in Germania, sarebbe significativo. Un modo per arrivare nel migliore dei modi al torneo con il presidente della Federcalcio Fousek che potrebbe ripartire proprio dall’ex Juventus.