Il Barcellona lo potrebbe mollare solamente due anni dopo il suo arrivo. Lampo della Juventus che torna sul giocatore
Dalla Spagna dicono che alla fine della stagione probabilmente verrà ceduto. O almeno per meglio dire, secondo Sport il Barcellona alla fine dell’anno potrebbe cedere uno tra Koundé e Andreas Christensen. E quest’ultimo, soprattutto, è un profilo che alla Juve piace, visto che è già stato accostato ai bianconeri negli anni scorso.
I catalani lo hanno preso a parametro zero dal Chelsea nell’estate del 2022 e lo hanno fatto firmare fino al 2026: quindi qualora Giuntoli fosse davvero interessato al giocatore sa bene che servirebbero almeno 20-25milioni per strapparlo a Xavi. E forse potrebbero anche non bastare. Il danese, classe 1997, è un elemento che sa giocare sia in un pacchetto arretrato a 3 uomini sia come centrale a quattro dietro. Insomma, in un colpo solo i bianconeri potrebbero trovare un uomo capace di coprire quel buco che quasi sicuramente lascerà Alex Sandro, in scadenza di contratto, e che sembra essere proprio in uscita anche perché sotto l’aspetto fisico ormai non convince più di tanto.
L’anno prossimo, qualora la squadra di Massimiliano Allegri riuscisse a centrare una qualificazione alla prossima Champions League, allora qualche innesto anche così importante ci potrebbe essere. Su questo non ci possono essere dubbi e magari ne potrebbe arrivare più di uno di questo calibro. Insomma, tutto passa dagli introiti della massima competizione europea.
E Christensen evidentemente è un elemento che con la sua esperienza e con le sue qualità potrebbe tornare decisamente utile alla causa. Un uomo che anche fisicamente chiuderebbe a pennello una retroguardia che con Gatti, Danilo e Bremer sarebbe una delle più possenti del panorama europeo. Vedremo.
Sorpresa Vlahovic, scelta fatta in vista di Aston Villa-Juventus valida per la Champions League. Ecco…
Dal giallorosso alla Juventus. Affare da 25 milioni di euro. Ecco cosa potrebbe succedere. Tutti…
Dopo la nuova penalizzazione, la classifica è stravolta: adesso non ci sono più dubbi, la…
Flop Koopmeiners, cessione lampo. Alcuni tifosi si sono esposti in maniera definitiva sul nuovo acquisto…
Del Piero, adesso, ritorna sul serio. Il sì è arrivato. Il nuovo ruolo dell'ex capitano…
Nessuna pietà per la sua ex squadra da parte di Giuseppe Marotta: ecco il prossimo…