Giuntoli non molla la presa, Marotta trema

Giuntoli non molla la presa, Marotta trema. Il mercato deve ancora iniziare ma la sfida tra le storiche rivali del calcio italiano è già in atto.

La classifica le rivede una sopra all’altra dopo diversi anni. Durante il periodo d’oro di Andrea Agnelli, quello dei nove scudetti consecutivi per intenderci, della Beneamata, ovvero l’Inter, non si è quasi mai avuto notizia.

Cristiano Giuntoli Beppe Marotta
Cristiano Giuntoli Beppe Marotta (Foto LaPresse) juvelive.it

Negli ultimi tre anni è stata la Juventus ad allentare la presa dalla vetta, ma non sempre  ha vinto l’Inter, anzi ha vinto soltanto una volta, come il Milan e il Napoli. In questa stagione la squadra di Marotta ed Inzaghi sembra inarrestabile e soltanto la Juventus di Giuntoli ed Allegri sembra in grado di poter reggere il ritmo forsennato dei nerazzurri.

Un’Inter già forte vuole rafforzarsi ancora di più, dopo aver già dominato il mercato estivo, insieme al Milan. Il mercato estivo per la Juventus ha invece rappresentato soltanto una dolorosa meteora dove i sogni sono rimasti ben chiusi nel cassetto in attesa di tempi migliori dal punto di vista economico.

Gennaio può dare il via ad una nuova sfida tra Juventus e Inter. Una sfida che sembra concentrarsi tutta sui rispettivi uomini mercato, Giuntoli e Marotta.

Una sfida che sembra porre di fronte la nuova Juventus, che spera di tornare a vincere, contro la seminuova Juventus, che vinceva ripetutamente.

Giuntoli non molla la presa Marotta trema

E se le sfide di mercato si giocano, di volta in volta, sui nomi, in questo momento la gara sembra incentrarsi sul nome di un giovane difensore.

Tiago Djalò
Tiago Djalò, la Juve non lo molla (Foto LaPresse) juvelive.it

A darcene notizia è un post dell’esperto di mercato Romeo Agresti che sul suo profilo X ha scritto che: “Anche nelle ultime ore ci sono state delle manovre della Juventus sul fronte Tiago Djalò. L’Inter resta avanti con il giocatore. Ma il fronte è da monitorare“.

Tiago Djalò è un difensore del Lille, e della nazionale portoghese, che andrà in scadenza il prossimo 30 giugno. Sul giocatore, ci fa sapere calciomercato.it c’è, oltre ad Inter e Juventus, anche l’Atletico Madrid. Per battere la concorrenza l’Inter sembra voglia premere sull’acceleratore e chiudere la trattativa già a gennaio pagando un indennizzo al Lille.

Ma Giuntoli non molla la presa sul difensore e proverà ad assestare un colpo gobbo all’acerrima rivale. Siamo alla ripresa dell’interminabile sfida che non conosce l’usura del tempo.

Gestione cookie