In attesa del nome del centrocampista che potrebbe rinforzare il centrocampo della Juventus, Cristiano Giuntoli cala un colpo dei suoi, studiato molto a lungo.
Tra i dubbi legati a Kalvin Phillips o a Pierre-Emile Hojbjerg, la Juventus e Cristiano Giuntoli sposano il futuro. Non giocatori affermati, e costosi, ma un profilo giovane di grande prospettiva. Un altro gioiello da mettere in vetrina accanto a Matias Soulé e Kenan Yildiz.
L’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, sul suo sito gianlucadimarzio.com ha scritto quanto segue: “La Juventus mette a segno un colpo di grande prospettiva: si tratta di Vasilije Adzic, centrocampista offensivo classe 2006, del Buducnost Podgorica”.
Il talento montenegrino è stato a lungo vicino al Bologna ma Giuntoli, grazie ad una repentina visita in Montenegro, ha potuto di chiudere la trattativa.
Decisiva è stata l’offerta della Juventus che avrebbe superato i 5 milioni di euro più una percentuale su una futura rivendita. Il giovane talento montenegrino è atteso a Torino già la prossima settimana per le visite mediche di rito.
Chi è Vasilije Adzic?
Nato il 12 maggio 2006 Vasilije Adzic è un titolare inamovibile della formazione del Buducnost Podgorica.
Ha fatto tutta la trafila nelle nazionali giovanili fino all’Under 21. Una carriera che ha vissuto una rapidissima ascesa. Aprile 2022, Adzic non ha compiuto ancora 16 anni quando ha fatto il suo esordio in prima squadra.
Esordio bagnato subito con una rete che ha permesso al giovanissimo talento montenegrino di diventare il secondo marcatore più giovane nella storia del campionato del Montenegro.
Vasilije Adzic unisce ad una notevole prestanza fisica, è alto infatti 185 cm, una grande abilità tecnica che gli permette di ricoprire al meglio tutti i ruoli di centrocampo nonché quello di trequartista e di eccellere perfino come esterno offensivo in un ipotetico tridente.
Il direttore sportivo del Buducnost Podgorica, Andrija Delibasic parlando di Adzic ha detto che:
“Per lui abbiamo ricevuto offerte alla Francia, dalla Germania e all’Italia. Dopo Steven Jovetic è la cosa più bella che sia accaduta al calcio montenegrino negli ultimi quindici anni”. E Cristiano Giuntoli gongola, perché seguiva Adzic quando ancora era a Napoli.