Corsa Scudetto, Allegri risponde ad Acerbi: “Non stiamo a guardare”

Juventus-Roma, le parole di Max Allegri ai microfoni di DAZN. Ecco quanto dichiarato dal tecnico livornese nel post partita.

Tre punti sudati, lottati ma sostanzialmente meritati. Altro step di crescita per la Juventus, che batte la Roma 1-0 grazie al sigillo di Rabiot e conquista tre punti che le permettono di accorciare il gap dall’Inter. Intervistato ai microfoni di DAZN, Allegri ha espresso il suo punto di vista:

Corsa Scudetto, Allegri risponde ad Acerbi: "Non stiamo a guardare"
Allegri (LaPresse) – Juvelive.it

JUVE QUADRATA“Bella partita, giocare contro la Roma non è mai semplice. Con José è ancora più complicato. Nel primo tempo abbiamo rischiato in un paio di situazioni. Nel secondo tempo abbiamo fatto bene. Era importante vincere, continuiamo ad allungare su quelle che stanno dietro.

CRESCITA DELLA SQUADRA – “In questo momento siamo anche discretamente bene fisicamente. Abbiamo sviluppato anche delle buone geometrie di gioco. Abbiamo buttato dei palloni di troppo nel finale, ma ogni tanto ci sta. Bisogna migliorare nelle diagonali di passaggio e nelle uscite giuste. Soprattutto dopo i gol presi, la squadra è tornata ad aver paura di prendere gol”.

Vlahovic con Yildiz può sprigionare la sua fisicità? – “Stasera ha fatto una bella partita, in crescendo: sta bene fisicamente, l’abbiamo cercato abbastanza, ha giocato bene tecnicamente. Un giocatore che può crescere tecnicamente. Yildiz è meno punta di Chiesa, gioca più sulla verticale. Giocando e conoscendosi possono solo migliorare”.

Juventus, Allegri (non) risponde ad Acerbi: “Non stiamo a guardare in casa di altri”

Allegri ha poi risposto ad una domanda circa le parole di Acerbi, che aveva dichiarato che la Juventus aveva effettuato degli acquisti importanti in termini di esborso economico a differenza dell’Inter:

RAPPORTO DI FORZA CON L’INTER – “Non commento le parole di Acerbi. L’Inter è due punti sopra, stanno facendo una stagione straordinaria. Noi stiamo provando a restare attaccati, sapendo che il nostro percorso è diverso dal loro. Basta vedere la rosa che abbiamo a disposizione come età. I ragazzi stanno crescendo e siamo soddisfatti, senza a stare guardare in casa degli altri.

MERCATO DI GENNAIO – “In questo momento la rosa la possiamo migliorare solo noi, abbiamo giovani bravi che stanno crescendo. Credo che un altro che potremo vedere bene è Nonge che sta crescendo e sta giocando molto bene a calcio”.

Poi è arrivata la chiosa finale di Allegri: “Oggi è stata una vittoria importante, che ci ha consentito di allontanare la Roma. 43 punti ad una giornata dalla fine ti consentono di fare meno punti per entrare in Champions”.

Gestione cookie