Calciomercato Juve, chi interessa e chi no

0
120

Calciomercato Juve, chi interessa e chi no. Il mercato è appena iniziato e sono già numerose le indiscrezioni riguardanti i bianconeri. Alcune credibili, altre no.

E’ probabilmente un effetto del mercato. I tifosi della Juventus hanno momentaneamente messo da parte il secondo posto in classifica e sono seriamente preoccupati che la finestra di mercato possa nuovamente, ed ulteriormente, aumentare il divario con la capolista Inter.

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli. Calciomercato Juve, chi interessa e chi no (Foto LaPresse) juvelive.it

Perché hai voglia a dire che la società nerazzurra, e la sua proprietà, sono indebitate per 800 milioni di euro se comunque le sue operazioni di mercato riesce quasi sempre a portarle in porto. Tajon Buchanan sarà presto a Milano. E a gennaio non si muoverà soltanto l’Inter.

Il Napoli del presidente Aurelio De Laurentiis è deciso infatti a chiudere perlomeno un paio di operazioni, di cui una, Lazar Samardzic, ha tenuto occupata per diverso tempo la stessa Juventus. E anche il Milan cercherà di porre rimedio a qualche errore, o mancanza, estiva.

I tifosi bianconeri temono che un’altra sessione di mercato senza interventi di rilievo possa non soltanto allontanare ancor più l’acerrima rivale Inter ma permettere, allo stesso tempo, a Napoli e Milan di riguadagnare il terreno fin qui perduto nei confronti della Juventus.

Calciomercato Juve, al momento non interessa

Il bilancio che regola tutto in casa Juventus e che ormai è diventato la stella polare da seguire sempre e comunque.

Felipe Anderson
Felipe Anderson, alla Juventus non interessa (Foto ANSA) juvelive.it

Quel bilancio che potrebbe nuovamente frenare, se non bloccare completamente, anche la sessione invernale del mercato, dopo aver messo ‘le ganasce’ a quella estiva. Numerosi i nomi che sono stati costantemente affiancati alla Juventus. Uno, forse, si può cancellare.

Dario Pellegrini, con un post sul suo profilo X, ci ha aggiornato riguardo un profilo possibilmente papabile per la Juventus: “Felipe Anderson è stato realmente offerto alla Juventus a fine contratto ma per ora è più un’idea della sua agenzia che un vero e proprio interessamento dei bianconeri“.

Fuori uno, verrebbe da dire. In realtà, in questo mercato, la Juve c’è, ma nella Juve c’è anche la piena consapevolezza che le limitate risorse economiche non possono permettere errori poiché poi non vi si potrebbe porre immediato rimedio.

Se si dovesse fare l’oroscopo alla Juventus, legato esclusivamente al periodo del calciomercato, si potrebbe scrivere: la Luna consiglia: attenzione e prudenza. Ma intanto l’Inter acquista.