Nuovo gioiello a parametro zero nel radar della Juventus: Giuntoli pesca in Liga spagnola
La Juventus prosegue il lavoro di scouting alla ricerca dei migliori prospetti d’Europa, in ottica presente ma anche futuro.
In questi anni la Juve ha già lanciato tanti giovani, alcuni girati anche in prestito per consentirgli una crescita più costante, vedi Matias Soulé e Enzo Barrenechea. Altri si stanno affermando direttamente nella Juventus, da Fabio Miretti a Samuel Iling-Junior e naturalmente l’ultimo gioiellino sbocciato di recente Kenan Yildiz, forse il più sorprendente in quanto a qualità tecniche e impatto sulla squadra.
Juventus, Giuntoli pesca Inaki Gonzalez: l’esordiente classe 2004 della Liga
Come riportato dal giornalista Mirko Di Natale, i bianconeri sarebbero sulle tracce del giovane Inaki Gonzalez, 19enne del Las Palmas.
Due giorni fa ha esordito in Liga contro il Villareal, a dimostrazione delle grandi qualità. Dalla Spagna è stato recentemente accostato al Bayer Leverkusen di Xabi Alonso ma la Juventus è vigile. Potrebbe essere uno di quei classici colpi alla Giuntoli, in un momento in cui non è ancora pienamente sbocciato.
🇪🇸 La #Juve prosegue nel lavoro di scouting alla ricerca dei migliori prospetti in Europa. I ⚪⚫ sono sulle tracce del giovane Iñaki #González (19) del Las Palmas, che ha esordito due giorni fa in Liga contro il Villarreal. Di professione centrocampista, il giocatore in patria è… pic.twitter.com/Bt1pE4Jhke
— Mirko Di Natale (@_Morik92_) January 15, 2024
Il classe 2004 spagnolo si iscrive alla lista dei numerosi giovani seguito dalla Juventus. Nei mesi scorsi in chiave centrocampo Giuntoli e Manna hanno monitorato da vicino anche Joao Neves, classe 2004 del Benfica ma anche Manu Koné, Khephren Thuram che, nonostante la giovane età, sono già nomi più affermati. Adesso anche Inaki Gonzalez è un profilo che potrà entrare in pianta stabile nel radar bianconero. A giugno 2024 andrà in scadenza con il Las Palmas e in chiave mercato potrebbe rivelarsi una grande occasione.