Quale sarà il futuro dell’allenatore della Juventus Allegri? Scelta fatta da parte della società, ecco le ultime novità su questo argomento.
Nell’ambiente juventino si è tornato a parlare del destino di Massimiliano Allegri. I risultati positivi hanno dato entusiasmo al popolo bianconero che è tornato ad elogiare il tecnico anche se c’è sempre una parte della tifoseria che continua a giudicare, in maniera negativa, il lavoro dell’allenatore. Intanto, arrivano degli indizi importanti riguardo la permanenza alla Vecchia Signora di Massimiliano Allegri: ecco la decisione da parte della società.
Massimiliano Allegri ha un contratto fino al 2025. Anche l’estate scorsa, quando una parte della tifoseria non era felice della permanenza in bianconero del tecnico, la proprietà non ha mai messo in discussione la presenza di Allegri sulla panchina della Juventus dando forza al contratto che lega il tecnico alla Vecchia Signora. In questo momento storico, con i risultati che stanno dando ragione all’allenatore, tutto lascia presagire ad una nuova conferma di Allegri alla Juventus anche per la prossima stagione. Ma ciò che più interessa i tifosi è il rinnovo di contratto: arriverà nei prossimi mesi?
Possibile rinnovo di Allegri? La questione è assai delicata. Ecco le ultimissime riguardo questo argomento, riportate dal giornalista Giovanni Albanese che attraverso il proprio canale YouTube ha fatto il punto della situazione sul prolungamento di contratto dell’allenatore che, fino a questo momento, ha raggiunto dei buoni risultati in campionato portando la Juventus al secondo posto in classifica, a meno due dall’Inter capolista.
Nelle secrete stanze si è già iniziato a parlare di futuro. La dirigenza, di comune accordo con Allegri, ha identificato alcuni giocatori da prendere per la sessione estiva di calciomercato. La sensazione è che, comunque vada la stagione, la permanenza alla Juventus del tecnico non è in discussione. La questione rinnovo di Allegri alla Juventus non è argomento attuale ma c’è la volontà delle parti di rispettare il contratto in scadenza a giugno 2025. C’è la piena fiducia da parte della proprietà che già la scorsa estate, in un momento difficile, ha dato pieni poteri al tecnico affiancando all’allenatore un dirigente esperto come Giuntoli che si è integrato al meglio nel contesto juventino. Con la probabile qualificazione in Champions League, possono arrivano dei rinforzi di qualità e di spessore capaci di alzare il livello qualitativo della rosa bianconera. Ecco perché l’ipotesi di un addio di Allegri alla Juventus ad oggi non è preso in considerazione, nonostante gli apprezzamenti da parte di Giuntoli nei confronti di giovani tecnici come Thiago Motta e Palladino.
Lascia la Juventus per andare in un'altra big. Il mercato di gennaio della società bianconera…
Arriva una novità a sorpresa per il futuro dello juventino Paul Pogba, che sta vivendo…
Giuntoli lo prende a gennaio. Il direttore tecnico bianconero ha iniziato da tempo 'la rassegna'…
Thiago Motta ha chiesto alla Juventus di acquistare il giocatore a tutti i costi: il…
La Juventus ripete l’operazione Conceicao. Cristiano Giuntoli vuole fare uno, forse due regali di Natale…
La Juventus deve far fronte a numerose problematiche che complicano i piani di mercato. Un…