Scippo dalla Premier League stile Kalvin Phillips: per la Juventus si complica l’assalto al centrocampista della Serie A
Il mercato della Juventus potrebbe intrecciarsi nuovamente con quello della Premier League e con un club in particolare che già i bianconeri hanno trovato sulla propria strada.
Come raccontato a lungo in questi mesi, il Newcastle si è rivelato l’ostacolo principale per la Juventus nella corsa a Kalvin Phillips. Le Magpies dopo aver perso Sandro Tonali per squalifica sono alla ricerca di un centrocampista di spessore che possa sostituirlo e il britannico del Manchester City rappresenta la prima scelta. Il Newcastle è molto vicino a Phillips ma, qualora dovesse fallire il trasferimento, il club inglese farà un’offerta per il brasiliano dell’Atalanta Ederson, come sottolineato dall’esperto di mercato Ekrem Konur.
💣💥❗🇧🇷 #ForzaAtalanta 🔵⚫ #NUFC ❗
Newcastle United will make an offer for Atalanta midfielder Ederson if the transfer of Kalvin Phillips fails. https://t.co/BK2g4vSS7H pic.twitter.com/wOAQqawsrA— Ekrem KONUR (@Ekremkonur) January 18, 2024
Juventus, il Newcastle vuole Ederson dell’Atalanta: obiettivo in comune
Ederson piace molto anche alla Juventus che sta cercando un centrocampista con quel tipo di caratteristiche.
Il classe ’99 si è messo in mostra nel calcio italiano con la maglia della Salernitana, dopo il passato al Corinthians, al Cruzeiro e al Deportivo Brasil. Un impatto molto importante con il campionato italiano che gli è valso la chiamata dell’Atalanta. Nello scacchiere di Gasperini è riuscito a guadagnarsi un ruolo di primo ordine, come perno del centrocampo insieme a De Roon. L’allenatore della Dea ha alzato il baricentro di Koopmeiners, proprio per far coesistere l’olandese con Ederson che è diventato indispensabile per i meccanismi del club bergamasco. Dopo una prima stagione di adattamento, quest’anno è salito in cattedra, collezionando già 5 gol e un assist nelle prime 20 partite.
La Dea non fa sconti per i suoi giocatori migliori. In estate ha raccolto ben 80 milioni dalla cessione di Hojlund e circa 20 da quella di Boga. Ad oggi i più richiesti sono Scalvini e Koopmeiners ma adesso anche Ederson sta entrando nel radar di molti club italiani e non. La richiesta è di 30 milioni di euro, una cifra che la Juventus potrebbe provare a mettere sul piatto in caso di eventuali cessioni.