Il Barcellona è avanti a tutti nella corsa al gioiello: la Juventus resta in corsa ma decisamente indietro rispetto alla squadra di Xavi
Il calciomercato invernale della Juventus si è sbloccato con l’arrivo di Tiago Djalò, rinforzo di spessore per la Juventus non solo nell’ottica di questa stagione, ma anche in vista dei prossimi anni.
Un colpo importante per i bianconeri che, però, hanno ancora diversi nomi nel mirino, soprattutto a centrocampo. Oltre ai soliti giocatori nominati in queste settimane, da Kalvin Phillips a Hojbjerg e non solo, ci sono anche diversi profili giovani ma di grande prospettiva che Cristiano Giuntoli sta attenzionando. Uno di questi, come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi, è Lucas Bergvall, 17enne svedese, già considerato uno dei più talentuosi della sua generazione.
Juventus, sprint del Barcellona per Lucas Bergvall
Il Barcellona continua a spingere per il giovane talento svedese Lucas Bergvall e, come riportato da Fabrizio Romano, è stato programmato un nuovo ciclo di trattative da parte dei blaugrana.
Il club catalano vuole cercare di anticipare la concorrenza dell’Eintracht Francoforte che è sulle tracce del gioiello classe 2006. Anche la Juventus, però, è interessata a Bergvall. Il Barcellona vorrebbe gettare le basi per l’acquisto del centrocampista, ma in chiave giugno e non a gennaio. Qualora qualche club si presentasse al Djurgarden con un’offerta allettante in queste settimane, potrebbe assicurarsi il giovane svedese già in questa sessione invernale.
🔵🔴🇸🇪 Understand Barcelona plan to keep advancing on Lucas Bergvall deal, new round of talks has been scheduled for Swedish talented midfielder.
Barça want to anticipate Eintracht, key days ahead to make final decision.
Barça proposal is valid for summer move, not January. pic.twitter.com/kzsm4yviUk
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 22, 2024
Sono giorni chiave per le mosse del Barcellona che potrebbe mettere la parola fine alle speranze della Juventus di arrivare a Bergvall.