Kenan Yildiz o Federico Chiesa, numeri a confronto dei due attaccanti e impatto sulla Juventus: il dubbio di Allegri
Yildiz o Chiesa? Questa è una delle domande che stanno tenendo banco in casa Juventus e che certamente staranno facendo riflettere Massimiliano Allegri.
Federico Chiesa è partito molto benin stagione, trovando continuità di prestazioni e di gol, ben 4 reti nelle prime 5 giornate. Poi ne ha trovati appena 2 in tutta la seconda parte del girone d’andata. In alcuni momenti è sembrata la vera anima della Juventus, sia per wualità tecniche che per attitudine e carattere. Negli ultimi tempi Allegri ha buttato dentro Kenan Yildiz, anche a causa dei problemi fisici che sono tornati a tormentare l’attaccante italiano. Il talento turco ha disputato 6 partite da titolare e ha collezionato 3 gol complessivi tra campionato e Coppa Italia. Il primo in Serie A è arrivato a Frosinone, con un’autentica perla che ha messo subito in chiaro le sue qualità. Non a caso nelle ultime 5 di Serie A è sempre partito titolare.
Yildiz o Chiesa, i numeri a confronto e l’impatto sulla Juventus
Federico Chiesa ha collezionato 14 presenze da titolare, contro le 6 di Yildiz che nell’ultimo mese è diventato un punto fermo nello scacchiere di Massimiliano Allegri.
Yildiz sta dimostrando di avere grandi qualità tecniche e doti di dribbling nel breve. Non ha lo strappo di Chiesa e certamente ancora neanche lo status ma sembra già nuotare perfettamente in una squadra rodata e di giocatori esperti. I compagni gli danno responsabilità, e questo dimostra come riconoscano il suo valore tecnico. Classe 2005 ha 8 anni in meno di Chiesa, un aspetto che certamente fa la differenza e potrà farla ancora di più nei prossimi anni.