Blitz Allegri- Giuntoli, bomba Juventus: firma a prezzo stracciato

Ultimissime notizie Juventus. Arrivano degli aggiornamenti di mercato riguardo il futuro di Massimiliano Allegri. 

C’è l’enigma, in casa Juve, relativo al rinnovo di contratto di Massimiliano Allegri. C’è stato un incontro in settimana con Cristiano Giuntoli: ecco la decisione dei bianconeri, riguardo il futuro del mister, che ha il contratto in scadenza a giugno 2025. Saranno importanti i prossimi mesi per capire cosa succederà nell’area tecnica della Vecchia Signora.

allegri juventus
Juventus Massimiliano Allegri @Agenzia Ansa Foto – juvelive

L’esperienza alla Juventus di Allegri si sta rivelando positiva. Dopo le difficoltà della passata stagione, il tecnico ha trovato la giusta alchimia con lo spogliatoio che lo segue con grande fiducia. Rispettate le attese anche della società, che aveva chiesto all’allenatore di dare maggiore spazio ai giovani talenti del club. Adesso le parti sono a lavoro per programmare il futuro e decidere quale strada intraprendere. Il contratto in scadenza a giugno 2025 peserà sulla decisione finale del tecnico che non ha ancora scelto il suo destino.

Allegri Juventus: il tecnico resterà anche la prossima stagione? Le ultime notizie

Protagonista di un’ottima prima parte di stagione in bianconero, il tecnico è alle prese con la delicata questione relativa al rinnovo di contratto. Allegri resterà alla Juventus o andrà via?  Intanto, Giuntoli ha già individuato il potenziale sostituto in caso in cui avvenisse l’addio di Allegri, si tratta di Thiago Motta che è il principale indiziato a sostituire l’allenatore livornese che, intanto, spera comunque nel rinnovo per continuare a portare avanti il suo progetto.

Juventus, Djalò a Torino in serata
Massimiliano Allegri (Foto LaPresse) juvelive.it

Il giornalista Ciro Venerato, esperto della Rai di calciomercato, è intervenuto nel corso della trasmissione La Domenica Sportiva, per fare il punto della situazione riguardo il futuro alla Juventus di Massimiliano Allegri. Ecco la decisione della società in merito al destino dell’allenatore, che ha il contratto che scadrà a giugno 2025.

“Allegri ha deciso: senza rinnovo non resterà alla Juventus. Ecco perché, senza il prolungamento, potrebbe salutare in anticipo i bianconeri. In settimana c’è stato un incontro interlocutorio tra il tecnico e Cristiano Giuntoli. Da parte della dirigenza c’è la disponibilità nel rinnovare il contratto di Allegri in scadenza a giugno 2025 ma a cifre diverse rispetto a quelle attuali con il tecnico che ad oggi guadagna 7 milioni netti a stagione più bonus. Ecco perché se vorrà rinnovare con la Juve dovrà ridursi il suo ingaggio”.

Gestione cookie