Aggiornamenti di calciomercato relativi al futuro dell’allenatore. C’è l’annuncio sull’esonero, ecco cosa sta succedendo.
Ribaltone sulla panchina del club di Serie A. Inzaghi esonerato prima del weekend, ecco le ultimissime notizie su questa decisione della società che ha già messo nel mirino un sostituto che può chiudere questa stagione nel migliore dei modi e trascinare la squadra verso gli obiettivi stagionali già prefissati.
Prima di questo weekend può avvenire un cambio sulla panchina di Serie A. Arrivano delle notizie poco confortanti per l’allenatore che rischia seriamente l’esonero. Valutazioni in corso da parte del club che sta lavorando per mettere a segno nuovi colpi di mercato. Le ultime ore della sessione invernale 2024, saranno decisive per il dirigente che vuole realizzare qualche altro innesto. Intanto, un altro allenatore è pronto a subentrare e prendere il posto di Inzaghi. Ecco tutti i dettagli.
Inzaghi esonerato: chi sarà il prossimo allenatore
La quota dell’esonero dell’allenatore della Salernitana Inzaghi è di 1,30. Un valore relativamente basso che potrebbe portare all’addio del tecnico, che è reduce da alcuni risultati negativi. La società, in casa di nuovo passo falso, può prendere in considerazione l’idea di mandare via l’ex attaccante e richiamare in panchina Paulo Sousa o prendere un terzo allenatore, che avrà come obiettivo quello di raggiungere la salvezza con il club granata.
Con l’esonero di Pippo Inzaghi, la Salernitana avrà la possibilità di puntare su un altro allenatore. Sullo sfondo c’è la possibilità di richiamare in panchina Paulo Sousa, esonerato proprio per far spazio all’ex campione del Mondo del 2006. L’altra via è ingaggiare un terzo allenatore, con le ipotesi Ballardini o Semplici che restano sempre valide. Decisiva sarà la prossima gara di campionato contro il Torino che darà un chiaro segnale sull’ambizione del club granata, che è reduce da una serie di risultati negativi. In caso di nuova sconfitta, Sabatini potrebbe rivoluzionare l’area tecnica e cambiare allenatore affidando le chiavi della squadra ad un tecnico più esperto, che conosce già la categoria ed è abituato alla lotta salvezza. Ecco perché l’ipotesi Ballardini è quella che più entusiasma i tifosi che sperano di raggiungere questo obiettivo con un vero esperto come l’ex Genoa che in passato s’è reso protagonista di veri e propri miracoli, portando alla salvezza delle squadre che erano in enorme difficoltà.