De Paul-Juventus, sipario chiuso: la scelta definitiva spariglia le carte

0
190

Calciomercato Juventus, il centrocampista argentino dell’Atletico Madrid è ritornato in auge durante l’ultima sessione di mercato invernale.

Il mercato invernale si è appena concluso e, nonostante le smentite di circostanza, la Juventus è riuscita a piazzare il colpo più atteso. E’ infatti approdato alla Continassa il centrocampista che in molti attendevano.

Rodrigo de Paul via come gli altri
Rodrigo de Paul via come gli altri (Foto LaPresse) juvelive.it

Per settimane, diventati poi mesi, si sono snocciolati nomi, cifre, percentuali di fattibilità sia economica che tecnico-tattica. Si sono fatti i conti in tasca alla Juventus proiettando le eventuali possibilità di spesa, magari ‘alleggerita’ da qualche cessione.

Ecco quindi che Samuel Iling Junior ha la strada tracciata, fuori dalla Juventus. Sarà la sua cessione che permetterà poi l’acquisto di uno tra Kalvin Phillips, Pierre-Emile Hojbjerg o Thomas Partey. Il mercato, e Giuntoli, hanno deciso assai diversamente.

Iling Junior è ancora un giocatore della Juventus e, forse, rinnoverà con il club bianconero. Nessuno dei tre centrocampisti sopramenzionati è arrivato alla Juventus. A Torino è, invece, approdato un talento argentino, classe 2002, Carlos Alcaraz.

Le cronache del mercato, però, raccontano anche di un Giuntoli che ha provato il colpo gobbo e cercato di portare alla Juventus un profilo assai gradito al direttore tecnico bianconero, nonché allo stesso tecnico Allegri: Rodrigo de Paul.

Calciomercato Juventus, sfuma anche lui

Il 30enne Rodrigo de Paul, centrocampista argentino dell’Atletico Madrid, è da anni seguito dalla Juventus che, però, non è mai riuscita ad acquistarlo.

Rodrigo De Paul
Rodrigo De Paul, niente più Juve (Foto LaPresse) juvelive.it

Quando ha lasciato la Serie A e l’Udinese il club spagnolo è arrivato prima ed ora i bianconeri rischiano di perderlo per sempre. Rodrigo de Paul come Sergej Milinkovic-Savic e Franck Kessié.

Esattamente come gli altri campioni che hanno militato nel nostro campionato, anche l’ex Udinese potrebbe approdare, a breve, in Arabia Saudita. E’ wigglesport.it ad informarci a riguardo, fornendoci ulteriori dettagli.

Il club arabo dove potrebbe approdare il campione del mondo argentino è l’Al Ahli, pronto a versare nelle casse dell’Atletico Madrid una somma assai prossima ai 40 milioni di euro. Non si conosce, invece, la cifra del possibile ingaggio. Quasi ovvio immaginare una doppia cifra che inizia con un 2. La Juventus, e Giuntoli, salutano pertanto anche lui. Come gli altri.