A giugno comincerà il nuovo Mondiale Over 35 di calcio a 11: Totti, Cannavaro e Materazzi nell’Italia
L’Elite Players Group ha annunciato ufficialmente la nascita del nuovo Mondiale Over 35 di calcio a 11 che andrà in scena a giugno in Inghilterra.
La competizione è dedicata ai grandi ex calciatori che hanno fatto la storia del calcio in varie epoche. Parteciperanno le otto nazioni che hanno vinto almeno un Mondiale nella storia: Brasile (5 volte), Argentina (3 volte), Uruguay (2 volte), Italia (4 volte), Inghilterra (1 volta), Francia (2 volte), Germania (4 volte) e Spagna (1 volta). Ogni nazione avrà un capitano, quello degli azzurri sarà Marco Materazzi e a partecipare ci saranno anche ex calciatori Francesco Totti e Fabio Cannavaro. Dovrebbero essere presenti anche Ronaldinho, Roberto Carlos, Cafu e Rivallo per il Brasile, Crespo e Zabaleta per l’Argentina; Villa e Puyol per la Spagna, Owen per l’Inghilterra; Desailly ed Henry per la Francia, Forlan per l’Uruguay, Ozil e Khedira per la Germania.
Potrà partecipare al Mondiale chi ha giocato in carriera con la propria nazionale o chi ha collezionato almeno 100 presenze con i rispettivi club e naturalmente chi ha più di 35 anni.
Si disputeranno 7 partite, da giocare in un solo stadio (non è ancora ufficiale quale sarà) nell’arco di una settimana. Il torneo inizierà all’inizio di giugno 2024. I quarti di finale si disputeranno tra martedì 4 e mercoledì 5 giugno. Le semifinali sabato 8 giugno, la finale martedì 11 giugno. Le partite saranno 11 contro 11 con durata di 70 minuti. Ci saranno sostituzioni volanti, con 18 giocatori complessivi, di cui 7 in panchina.
TUTTI I CAPITANI
Argentina: Esteban Cambiaso
Brasile: Emerson
Inghilterra: Steve Mc Manamann
Francia: Christian Karembeu
Germania: Kevin Kuranyi
Italia: Marco Materazzi
Spagna: Michel Salgado
Uruguay: Diego Lugano
Dusan Vlahovic è il possibile scenario dell'addio a parametro zero: cosa filtra in casa Juventus.…
La Juventus continua la caccia ad un nuovo difensore: il Barcellona e Flick "danno" una…
Cercasi attaccante da parte dell'area scouting della Juventus che ha messo nel mirino il centravanti…
Yildiz via dalla Juventus. Nella sessione invernale che potrebbe diventare una 'più calde' nella storia…
Il mercato della Juve vede una nuova operazione in vista di gennaio: Giuntoli è pronto…
Uno stop davvero molto lungo che sta preoccupando tutti i tifosi della Juventus ma soprattutto…