Calciomercato Juventus e la stretta collaborazione nata l’estate scorsa con il Frosinone. I ciociari hanno ‘avuto’ dalla Juve, ora ‘danno’.
Nel calcio non esistono Sante Alleanze poiché gli orizzonti, gli obiettivi, simpatie, antipatie possono variare in un attimo ed i voltafaccia sono all’ordine del giorno.
Possono, però, nascere e svilupparsi dei rapporti simbiotici che arrecano giovamento ad entrambe le parti. Ciascuna società ha dei canali privilegiati con determinati club. Si pensi soltanto alla Juventus bonipertiana ed ai suoi stretti rapporti d’affari con l’Atalanta.
Durante l’estate scorsa la Juventus ha raggiunto un’intesa con il Frosinone del presidente Maurizio Stirpe. Neopromossa, la società canarina ha subito puntato sulla valorizzazione dei giovani talenti che non trovavano posto all’interno dei grandi club.
La Next Gen bianconera ne aveva alcuni che la Juventus desiderava fa giocare con più continuità. E così, uno dietro l’altro, sono arrivati al Frosinone Enzo Barrenechea, Kaio Jorge e la perla, Matias Soulé.
Calciomercato Juventus il Frosinone prende e dà
I giovani della Juventus, sbarcati nella capitale della Ciociaria, stanno offrendo un elevato rendimento, per la gioia dell’intero ambiente canarino. Tra poco potrebbe, però, essere la Juventus a chiedere qualcosa alla società gialloblù.
Ne ha parlato l’esperto di mercato, Nicolò Schira, il quale fa sapere come sia la Juventus che il Milan siano interessate a Marco Brescianini, 24enne centrocampista del Frosinone. Il classe 2000 canarino è cresciuto nelle giovanili del Milan ed è passato al club ciociaro a luglio del 2023.
L’accordo tra il Frosinone ed il Milan prevede inoltre che la società rossonera detenga il 50% sulla futura rivendita del centrocampista. Opzione che, evidentemente, farà salire il prezzo del giocatore dal momento che il Frosinone incasserà soltanto il rimanente 50%.
Dopo il mancato passaggio di Dean Huijsen al Frosinone, con il giovane difensore olandese che ha scelto la Roma, Marco Brescianini potrebbe rappresentare un nuovo intreccio di mercato tra i gialloblù e la Juventus. Sempre Milan permettendo.