Il figlio d’arte alla corte della Juventus: bastano 40 milioni

Salta il piano di Giuntoli. Dalla Premier League giungono segnali preoccupanti in vista della prossima sessione di mercato estiva.

In piena zona Cesarini è arrivato il colpo di mercato più atteso in casa Juventus. Il  tanto annunciato centrocampista ha finalmente varcato i cancelli della Continassa.

La Premier League fa saltare il piano di Giuntoli
La Premier League fa saltare il piano di Giuntoli (Foto LaPresse) juvelive.it

Carlos Alcaraz non era un profilo pronosticato, ma non cambia la sostanza. La prossima sessione estiva sarà invece, probabilmente, il primo vero mercato dove le idee di Cristiano Giuntoli potrebbero trovare, almeno in parte, compimento.

Ed il centrocampo sarà il reparto che richiederà maggiori attenzioni nonché l’investimento/i più onerosi. Al di la della conferma o meno del 21enne centrocampista argentino, per il cui riscatto occorrerà comunque intavolare una nuova trattativa con il Southampton, uno-due elementi di comprovata qualità andranno ad arricchire il centrocampo della Juventus.

E se un obiettivo sembra essere ormai stato inquadrato e si trova a Bergamo, Teun Koopmeiners, sullo sfondo rimane sempre un altro vecchio pallino di Cristiano Giuntoli. Un pallino giovane, forte, costoso sul quale hanno puntato gli occhi diversi club della Premier League. Ed il direttore tecnico bianconero inizia a tremare.

Salta il piano di Giuntoli

La discesa in campo di alcuni club della Premier League potrebbe mandare all’aria il tentativo di Giuntoli di portare a Torino uno dei giovani centrocampisti più seguiti, ed inseguiti, d’Europa: Khéphren Thuram.

Khéphren Thuram
Khéphren Thuram vola in Premier League? (Foto LaPresse) juvelive.it

Il centrocampista del Nizza, classe 2001, non ha certo addosso solo gli occhi della Juventus. E la conferma ci viene da teamtalk.com, che ci informa riguardo il grande interesse che sia l’Arsenal che il Manchester United, nutrono nei confronti del secondogenito del grande ex difensore della Juventus, Lilian Thuram.

Entrambi i club della Premier intendono rafforzare il loro reparto mediano ed entrambe hanno pensato al quasi 23enne centrocampista del Nizza. Un’operazione che in Inghilterra ritengono possibile sulla base di una valutazione iniziale di circa 34 milioni di sterline, ovvero 40 milioni di euro.

La Juventus proverà ad esserci, ma l’impresa sembra titanica.

Gestione cookie