Calciomercato Juventus, i dirigenti bianconeri sono alla ricerca di un possibile erede di Szczesny. Su di lui anche due inglesi.
Nelle ultime due sessioni di mercato Cristiano Giuntoli non si è potuto sbizzarrire. In casa Juventus, in questo momento, i conti vengono prima di tutto. Motivo per cui il direttore sportivo, arrivato dopo la lunga esperienza napoletana, si è limitato a puntellare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri.
La scorsa estate l’unico acquisto della Signora è stato quello di Timothy Weah, ex Lille. E dalla squadra francese la Juve ha arruolato anche il primo innesto dell’ultima finestra di trasferimenti, il difensore centrale portoghese Tiago Djalò. Poi, a pochi giorni dal gong, Giuntoli se n’è uscito con il colpo Alcaraz giovane centrocampista argentino prelevato dal Southampton, club che attualmente milita nella Serie B inglese. Due acquisti che difficilmente potranno incidere sin da subito ma che di sicuro rappresenteranno delle valide alternative per il tecnico toscano, ad inizio stagione rimasto orfano di Pogba e Fagioli, il primo sospeso per la vicenda del doping e il secondo squalificato fino a maggio per aver scommesso su siti illegali.
Giuntoli nel frattempo sta già lavorando in vista della prossima estate, quando grazie agli introiti della Champions League – difficilmente la Juve non arriverà tra le prime quattro – il margine di manovra sarà verosimilmente più ampio.
Il responsabile dell’area sportiva bianconera è anche sulle tracce di un portiere che possa in futuro prendere il posto di Szczesny. Il polacco al momento è insostituibile – contro l’Inter è stato ancora una volta tra i migliori in campo – ma non è più giovanissimo. Ed il suo contratto scadrà nel 2025. Tra gli estremi difensori che piacciono di più a Giuntoli c’è Diogo Costa, attuale numero uno del Porto. Come riporta Ekrem Konur, esperto di mercato internazionale, i bianconeri rientrerebbero tra le pretendenti al portiere dei Dragoes, oltre a Newcastle e Manchester United.
Classifica stravolta, cambia il risultato. Ecco cosa sarebbero potuto succedere: tutti i dettagli della Juventus.…
Calciomercato Juventus: offerto ai bianconeri la scorsa estate per 7 milioni, Giuntoli non lo ha…
Adesso la Juventus sarebbe costretta a venderlo. Ecco cosa potrebbe succedere nel futuro del giocatore:…
Calciomercato Juventus, blitz per Yildiz. I tifosi bianconeri sono disperati. L'assalto è di quelli importanti…
Dal Milan alla Juventus, adesso, la possibilità è davvero concreta: tutti i dettagli sulla trattativa…
Arrivano notizie clamorose su Yildiz e su una lite furibonda in casa Juventus: l'arrivo di…