Juventus-Inter, la proposta partita anche dalle big della Serie A è stata bocciata. La Lega ha annunciato ufficialmente la rivoluzione
L’assemblea di Lega di oggi a Milano ha determinato innanzitutto la sconfitta delle big della Serie A: la proposta di ridurre il campionato a 18 squadre, portata avanti dalla Juventus, dall’Inter dal Milan e dalla Roma è stata bocciata. Il massimo campionato italiano rimarrà quindi a 20 squadre. Ufficiale la nota della Lega.
Ma non solo: “La Lega Serie A ha approvato oggi, nel corso dell’Assemblea svoltasi nella sede di via Rosellini, il proprio documento di indirizzo contenente le proposte di riforma del calcio italiano. Nel corso della stessa riunione, è stata ribadita la assoluta necessità di mantenere nello statuto federale il diritto di intesa, così come nei principali sistemi calcistici europei”.
Ma il fulcro principale, ovviamente, è quello relativo alla mancata riduzione delle squadre partecipanti ai campionati italiani. Un colpo per tutti i club che puntavano a questo e che invece si ritroveranno di nuovo ad affrontare 38 partite di campionato e con la Champions League che aumenterà il numero di impegni. Una situazione che comunque era preventivabile, visto che la votazione era aperta a tutti e così è stato deciso.
La caccia al vice Vlahovic può portare i suoi frutti: la dirigenza bianconera ha preso…
Giuntoli lo strappa alla Roma: colpaccio a zero Juventus che si è inserita nel ritardo…
Sergio Ramos bianconero. Un difensore centrale. Questa la priorità della Juventus per la sessione invernale…
Thiago Motta ha deciso: lo vuole a tutti i costi alla Juve! Il 2 gennaio…
Un ex Juventus risolve il problema difensivo di Thiago Motta: in arrivo il colpo, Giuntoli…
Koulibaly alla Juventus: ci risiamo. L'ex difensore del Napoli accostato nuovamente ai bianconeri. Giuntoli cala…