“Se arrivano 35 milioni, parte”. Per obiettivo della Juventus, ma non soltanto, in vista della prossima stagione, è stato fissato il prezzo.
Non sono i giorni, e le ore, migliori per programmare il futuro. Se si dovesse giudicare la Juventus delle ultime due settimane occorrerebbe compiere un’operazione che abitualmente si esegue con il computer: selezionare tutto e premere il tasto “Canc”.
La Juventus, però, non è soltanto quella delle ultime due settimane. Ve n’è stata un’altra. Una squadra che ha ottenuto risultati superiori alle aspettative e, forse, superiori alle sue stesse possibilità. Ora sono i momenti dello scoramento, della perdita delle certezze montate pian piano a forza di risultati utili consecutivi.
La ripartenza si chiama Verona ed il Verona. Sabato17, alle 18.00, allo Stadio Bentegodi, sarà una gara il cui approccio sarà ancora più complicato rispetto alla gara contro l’Udinese. Non ci sarà uno stadio esaurito a sostenere i bianconeri e questa volta si arriverà non da una, ma da due sconfitte, la seconda delle quali particolarmente dolorosa.
Non sono i giorni, e le ore, migliori per programmare il futuro. Di mercato però si parla sempre e ne parlano tutti. E si torna a parlare di un profilo seguito da Cristiano Giuntoli e possibile obiettivo in vista della prossima stagione: Albert Gudmundsson.
“Se arrivano 35 milioni parte”
Albert Gudmundsson, attaccante islandese del Genoa, classe 1997, è uno dei giocatori più seguiti del campionato. Diversi club sono sue tracce, Juventus inclusa.
Dell’attaccante rossoblù ha parlato l’amministratore delegato dei Grifoni, Andres Blazquez. Queste le sue parole: “Se questa estate arriveranno 35 milioni, ci ragioneremo“. Per l’AD genoano i giocatori passano e cita l’esempio virtuoso dell’Atalanta che, nonostante le cessioni, rimane sempre formazione competitiva.
Occorre saper trovare i giocatori giusti. La bravura è tutta lì e non è cosa da poco. Albert Gudmundsson è pertanto obiettivo caro per la Juventus. Eventualmente chi verrà sacrificato?