Il gesto della Juventus fa esplodere il caso: Conte “contro” Allegri

Stoccata di Conte ad Allegri: c’entra la Juventus, ecco il messaggio subliminale del tecnico contro Max.

“…Ancora tu. Ma non dovevamo vederci più”, così Lucio Battisti nella famosa canzone del 1976. I versi del testo, scritti da Mogol, e cantati con la voce sublima del cantautore romano, sono attuali se ricollegati alla vicenda scoppiata in queste ore e che riguarda Antonio Conte e Massimiliano Allegri. I due, nonostante gli apprezzamenti pubblici, non hanno mai avuto un bel rapporto e non hanno perso l’occasione per punzecchiarsi. Questa volta è il tecnico salentino a uscire allo scoperto e lanciare una frecciata al collega livornese.

Accordo trovato fino al 2027: colpo di scena Antonio Conte
Antonio Conte (Lapresse) – Juvelive.it

Ha riscosso tanto successo l’intervista al Telegraph di Antonio Conte. Ecco l’interpretazione di Marcello Chirico che ha evidenziato un messaggio dell’allenatore.

Juventus: stoccata di Conte ad Allegri

“Conte è infastidito dalla decisione della Juventus riguardo la scelta sul prossimo allenatore. I bianconeri preferirebbero Thiago Motta a lui. Ed è per questa ragione che, trasversalmente, ha attaccato Allegri”, così su X il giornalista che ha espresso il suo punto di vista in merito alle dichiarazioni di Conte rilasciate al tabloid inglese.

"Thiago Motta nuovo allenatore della Juventus": post match infuocato
Massimiliano Allegri (LaPresse)

Chirico motiva in questo modo il suo pensiero. Secondo il giornalista, Conte ha lanciato una frecciata a Max Allegri.

“Conte ha dichiarato al Telegraph che festeggiare un quarto posto è davvero strano per lui. Le sue parole non si riferiscono solo al Tottenham. Il suo è un messaggio subliminale rivolto alla Continassa dove c’è un tecnico che ha più volte sottolineato come l’obiettivo per questa stagione fosse il quarto posto e la qualificazione in Champions League. Si tratta di una resa che nel vocabolario di Conte non esiste”.

E poi ancora.

“Un’altra polemica – secondo Chirico – è scattata nel momento in cui Conte ha capito che la Juventus, in caso d’addio di Allegri, preferirebbe Thiago Motta a lui. Si tratta di una delusione cocente, difficile da accettare. Stesso discorso riguarda la possibile conferma di Max. Dopo aver ottenuto un punto in tre partite, contro Empoli, Inter e Udinese, non ha criticato la squadra e il gruppo, che avrebbe dovuto far giocare un po’ meglio per non deprimerli. S’è soffermato sulla poca esperienza. La situazione però è abbastanza chiara: se venisse confermato Allegri, Chiesa potrebbe pensare anche di andar via…”.

Gestione cookie