Juventus, nessuna ipotesi è da scartare a prescindere: molto dipenderà dai risultati. “L’esperienza potrebbe essere terminata”.
Due battute d’arresto, la prima prevedibile e l’altra assolutamente inaspettata. La Juventus che fino a qualche settimana fa sognava un testa a testa con l’Inter per lo scudetto è tornata all’improvviso con i piedi per terra. Nel giro di pochi giorni i bianconeri si sono ritrovati a -7 dai nerazzurri, che hanno pure una gara da recuperare. Tornare in corsa sarà molto complicato, anche se Massimiliano Allegri e i suoi uomini non hanno alcuna intenzione di tirare i remi in barca.
L’obiettivo a breve termine, più che recuperare terreno nei confronti dell’Inter, deve essere quello di consolidare il primo posto. E raggiungere il prima possibile la qualificazione alla prossima Champions League, la cosa più importante. Ad inizio stagione, infatti, la Juventus non pensava minimamente allo scudetto ma a rientrare innanzitutto tra le prime quattro, in modo tale da tornare a giocare la coppa dalle grandi orecchie, che dal prossimo anno sarà ancora più ricca e prestigiosa.
Il futuro di Allegri, come vi raccontiamo da mesi, è legato ai risultati che il tecnico livornese riuscirà ad ottenere in questa stagione.
Ha un altro anno di contratto ma che resti sulla panchina della Juve anche nella prossima stagione è tutto da vedere. Secondo il giornalista Giovanni Albanese, intervenuto a TvPlay, nessuna opzione è da scartare. “Al momento non abbiamo segnali di un Allegri che vorrebbe farsi da parte – ha detto – però è anche vero che in questo momento l’allenatore sta pensando al campo e quindi bisogna aspettare per capire poi quale sarà la reale posizione di Allegri rispetto a quello che gli sarà proposto”. Poi un passaggio su Chiesa: “Credo che l’esperienza di Chiesa in questo momento rischi di giungere al capolinea a breve, soprattutto se non dovesse trovare un’intesa per il prolungamento e non dovesse trovare le condizioni per un cambio di passo”.
Dusan Vlahovic è il possibile scenario dell'addio a parametro zero: cosa filtra in casa Juventus.…
La Juventus continua la caccia ad un nuovo difensore: il Barcellona e Flick "danno" una…
Cercasi attaccante da parte dell'area scouting della Juventus che ha messo nel mirino il centravanti…
Yildiz via dalla Juventus. Nella sessione invernale che potrebbe diventare una 'più calde' nella storia…
Il mercato della Juve vede una nuova operazione in vista di gennaio: Giuntoli è pronto…
Uno stop davvero molto lungo che sta preoccupando tutti i tifosi della Juventus ma soprattutto…