Uno-due giallorosso, Juve scippata. A febbraio l’estate sembra ancora lontana ma, calcisticamente parlando, è dietro l’angolo e la Roma lo sa bene.
Inter a parte, un po’ tutte le più importanti formazioni del campionato di Serie A hanno vissuto i loro momenti critici. Dal Napoli al Milan fino alla Juventus la crisi, più o meno lunga, e dovuta ai motivi più diversi, non ha concesso sconti a nessuno.
Anche la Roma ha vissuto buona parte della stagione sottotono, fino al punto di esonerare il proprio tecnico, un personaggio amatissimo, almeno dalla tifoseria giallorossa, come José Mourinho. Al suo posto è arrivata un’icona giallorossa come Daniele De Rossi.
I primi passi da allenatore della ‘sua’ Roma stanno dando riscontri importanti. Saranno, come sempre, i risultati a decretare il futuro prossimo dell’attuale allenatore giallorosso. Fin dal primo momento Daniele De Rossi ha ‘puntato’ la conferma sulla panchina della Roma.
Una conferma che avrebbe ricadute dirette anche sul futuro mercato della società capitolina e, in quel caso, potrebbe essere coinvolta anche la Juventus.
Uno-due giallorosso, Juve scippata
L’eventuale conferma di Daniele De Rossi sulla panchina della Roma potrebbe far partire una doppia trattativa che vedrebbe sedute, allo stesso tavolo, la Roma e la Juventus.
Il procuratore dell’attuale tecnico giallorosso, Alessandro Lucci, potrebbe proporre al suo illustre assistito due ‘suoi’ giocatori della Juventus. I due nomi ‘buoni’ per la causa giallorossa potrebbero essere quelli di Filip Kostic e Mattia Perin, entrambi profili classe 1992, entrambi giocatori che Giuntoli potrebbe mettere sul mercato.
Sia l’esterno serbo che il portiere di Latina potrebbero diventare due punti di forza della Roma potendo contare su una continuità di impiego che la Juventus non può garantire loro. Kostic-Perin, in vista della prossima stagione della Roma, potrebbe, e può. diventare una doppia trattativa da chiudere la prossima estate.
Non è affatto escluso, poi, che la Roma, da qui a giugno, tenti di ‘allungare le mani’ anche su Dean Huijsen, il giovane difensore olandese di proprietà della Juventus, ora in prestito ai giallorossi. Ma da questo orecchio Cristiano Giuntoli sembra non sentirci. E’ ciò che sperano i tifosi bianconeri.