Huijsen ha deciso il cambio di maglia. Il giovane talento olandese della Juventus, ora in prestito alla Roma, ha deciso il suo futuro. E la Juventus inizia a tremare.
Domenica scorsa lo Stadio Benito Stirpe di Frosinone ha accolto la Roma di Daniele De Rossi. Nella compagine giallorossa figura un elemento che sarebbe dovuto essere dall’altra parte della barricata. Con la maglia gialloblù addosso.
Dean Huijsen sembrava già pronto a raggiungere i suoi ex compagni della Juventus, Soulé, Barrenechea e Jorge al Frosinone. Al direttore tecnico della Juventus, Cristiano Giuntoli ed al direttore sportivo del Frosinone, Guido Angelozzi, è bastata una stretta di mano per sancire l’accordo.
E’ bastata, invece, una telefonata dell’allora tecnico della Roma, José Mourinho, per far cambiare idea al talento orange. La scelta è quindi caduta sulla Roma e addio al Frosinone. Domenica scorsa la formazione di Eusebio Di Francesco ha conosciuto il volto migliore, ma anche quello più sgradito, e sgradevole, del talentuoso 2005, ora giallorosso.
Una rete sontuosa. Partenza dalla propria trequarti, palla al piede, falcata elegante a testa alta, un paio di avversari evitati e gran tiro finale da venti metri che si è infilato all’incrocio, nell’angolo opposto a quello di tiro. Magnifico. Peccato per la parte finale dell’esultanza, iniziata con un ‘gentile’ omaggio a Cristiano Ronaldo.
Huijsen ha deciso il cambio di maglia
Il gesto del silenzio indirizzato ai tifosi del Frosinone è segno di mancanza di rispetto, che è qualcosa che si ha o non si ha, indipendentemente dall’età.
Da questo punto di vista deve ancora imparare, e tanto, il talento nato in Olanda ma cresciuto calcisticamente in Spagna. Nel paese iberico Huijsen si è trasferito da bambino insieme alla sua famiglia ed il Malaga è stato la sua prima ‘famiglia calcistica’.
Anche per questo il difensore centrale della Juventus ha deciso il cambio di nazionalità, dall’Olanda alla Spagna. Ora è ufficiale e, da subito, Dean Huijsen potrà indossare la maglia della Roja abbandonando per sempre la nativa maglia Orange.
La prima convocazione è prevista già per il mese di marzo. Infatti il commissario tecnico dell’Under 21 spagnola, Santi Denia, intende convocarlo per le sfide contro la Slovacchia ed il Belgio. Come riferito da Romeo Agresti, inoltre, il rinnovo del contratto fino al 2028 con la Juventus è stato già suggellato.