La+Juventus+pesca+in+Brasile%3A+chi+%C3%A8+il+nuovo+gioiello+che+ha+stregato+Giuntoli
juveliveit
/2024/02/23/calciomercato-juventus-thalys-palmeiras-brasile-chi-e/amp/
Calciomercato Juventus

La Juventus pesca in Brasile: chi è il nuovo gioiello che ha stregato Giuntoli

Pubblicato da
Cristiano Simeti

Cristiano Giuntoli guarda in Brasile per giugno: la Juventus prova ad anticipare la concorrenza

Mancano ancora diversi mesi all’apertura del calciomercato estivo ma la dirigenza bianconera si sta già muovendo su più fronti.

Cristiano Giuntoli mette la freccia a sinistra (Foto LaPresse) Juvelive.it

In estate la Juventus affronterà una mini rivoluzione che partirà proprio dalla scelta sull’allenatore. In base alla guida tecnica cambieranno anche le strategie di mercato per rinforzare la rosa. In questo momento la priorità è quella di trattenere giocatori come Rabiot, Vlahovic, Bremer ma anche in relazione alle uscite si determineranno le mosse di Giuntoli e Manna che intanto guardano anche all’estero per cercare di scovare nuovi talenti.  Il ds bianconero ha messo gli occhi su un nuovo talento brasiliano che sta attirando l’attenzione di numerosi club negli ultimi mesi.

Juventus, Giuntoli pesca Thalys dal Palmeiras: richiesta di 40 milioni

Una delle ultime stelle che sta sbocciando nel calcio brasiliano è il giovanissimo classe 2005 del Palmeiras Thalys.

Thalys Henrique Gome de Araujo-Palmeiras (screen profilo IG)

L’attaccante 18enne ha già attirato l’attenzione di molti club europei e presto per lui potrebbe arrivare il fatidico momento dell’approdo in Europa. Come Endrick, anche lui del Palmeiras e già acquistato dal Real Madrid, anche per Thalys si prospetta un cammino simile. La Juventus, come vi abbiamo raccontato nelle scorse settimane, ha già preso informazioni su di lui e lo sta monitorando con particolare attenzione, cercando di bruciare la concorrenza. Il suo prezzo, però, è particolarmente elevato per un profilo così giovane.

Come riportato da masfichajes, si stima che il suo cartellino abbia un costo di circa 40 milioni di euro. La Vecchia Signora negli ultimi anni ha approcciato a diversi giocatori brasiliani, molti dei quali stanno avendo successo nel club. Prima Danilo, poi Bremer ma anche Kaio Jorge (adesso in prestito al Frosinone). Thalys è già sotto i riflettori ma non è ancora sbocciato del tutto e Giuntoli potrebbe cercare di sfruttare l’occasione prima che sia troppo tardi.

Pubblicato da
Cristiano Simeti

Recent Posts

  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Classifica stravolta, cambia il risultato: ribaltone per la Juve

Classifica stravolta, cambia il risultato. Ecco cosa sarebbero potuto succedere: tutti i dettagli della Juventus.…

2 settimane ago
  • Calciomercato Juventus

Non l’ha preso per 7 milioni, adesso ne servono 35: Giuntoli ha fallito ancora

Calciomercato Juventus: offerto ai bianconeri la scorsa estate per 7 milioni, Giuntoli non lo ha…

2 settimane ago
  • Calciomercato Juventus

Lo devono vendere per forza, Giuntoli lo ha già avvisato

Adesso la Juventus sarebbe costretta a venderlo. Ecco cosa potrebbe succedere nel futuro del giocatore:…

3 settimane ago
  • Calciomercato Juventus

Blitz per Yildiz: i tifosi sono disperati

Calciomercato Juventus, blitz per Yildiz. I tifosi bianconeri sono disperati. L'assalto è di quelli importanti…

3 settimane ago
  • Calciomercato Juventus

Dal Milan alla Juve, tradimento pronto: l’annuncio è una bomba

Dal Milan alla Juventus, adesso, la possibilità è davvero concreta: tutti i dettagli sulla trattativa…

3 settimane ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Yildiz fatto fuori, lite furibonda in allenamento: non era mai successo

Arrivano notizie clamorose su Yildiz e su una lite furibonda in casa Juventus: l'arrivo di…

3 settimane ago