La Juventus ancora nel progetto Superlega, ecco tutti i dettagli che ci occorre sapere per la situazione riguardante il progetto.
Secondo quanto riportato da ‘Calcioefinanza’, la Juventus continua ad essere parte integrante del progetto Superlega, nonostante la sua precedente dichiarazione di volontà di uscirne nel 2021. Tuttavia, il tentativo di uscita è stato bloccato dal rifiuto del Real Madrid e del Barcellona.
Il club bianconero ha confermato di possedere una partecipazione del 10% nella European Super League Company SL, la società di diritto spagnolo che si trova dietro alla Superlega. La Juventus ha intrapreso una serie di azioni per cercare di uscire dal progetto Superlega, inviando comunicazioni agli altri club che non avevano esercitato il recesso, tra cui il Barcellona e il Real Madrid, per aprire un periodo di discussione sulla possibile uscita. Tuttavia, il tentativo di uscita è stato reso vano dal mancato consenso dei due club spagnoli.
Juventus ancora nel progetto: c’è il blocco di Barca e Real
Nel tentativo di ribadire la propria volontà di uscire dal progetto, la Juventus ha avviato una procedura di recesso, ma senza il consenso degli altri club coinvolti, il recesso non ha avuto alcun effetto pratico. La Juventus ha poi notificato ufficialmente a tutte le parti interessate la sua decisione definitiva di recedere dall’accordo che regola la Superlega, ma anche in questo caso il consenso da parte di Barcellona e Real Madrid è mancato.
La situazione attuale vede dunque la Juventus ancora coinvolta nel progetto Superlega, con il suo tentativo di uscirne bloccato dalla mancanza di consenso da parte degli altri club. Resta da vedere come si evolverà la situazione e se la Juventus continuerà a essere parte attiva della Superlega nei prossimi mesi. Ora ci tocca capire cosa succederà da qui al futuro riguardo questa competizione.